Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Il Parma ha preso Radosevic, centrocampista centrale croato classe '94 dell'Hajduk Spalato. Ha già esordito in nazionale. Si tratta di un'operazione da 3 milioni di euro e arriva subito in questa sessione di mercato. Sabato scorso a Parma l'accordo è stato raggiunto tra i due club, ieri tra emiliani e giocatore a Spalato. Firmerà un contratto da 4 anni e mezzo, fino al 2017. 

Genova attiva E' il giorno decisivo per Olivera (Fiorentina) al Genoa: salvo clamorose sorprese, si unirà ai rossoblù. Il Genoa intanto insiste per Neto del Siena. A proposito delle genovesi, un'altra trattativa destinata a chiudersi a breve è il trasferimento di Pozzi in prestito secco dalla Sampdoria al Siena: in settimana si farà. Sempre il Siena ha chiesto Dybala al Palermo: si può fare. In prova arriva anche Nicolas Schiavi, punta, argentino classe '95, svincolatosi dall'Atletico Rafaela. 

Punto Roma Il Fulham sì è fatto di nuovo sotto per il portiere Stekelenburg. In entrata continua la caccia a un esterno: Ortiz dell'Olimpia Asuncion è da tenere in considerazione. Mentre in pista c'è sempre la corte a Bellomo del Bari.
Atalanta, Chievo e Pescara Per il difensore Sampirisi, esiste da tempo l'accordo tra Genoa e Atalanta per il prestito con diritto di riscatto della metà ma qualche infortunio di troppo per i rossoblù dovrebbe far slittare di qualche giorno l'affare, al massimo alla prossima settimana. L'Atalanta, comunque, non perde di vista neppure Contini del Siena e se dovesse arrivare andrebbe via Lucchini. Tra mercoledì e giovedì il Chievo definirà l'arrivo di Farias, e per il Padova oltre ai soldi riprende corpo l'ipotesi di avere Marco Rigoni come contropartita. Per Fabbrini, invece, serve ancora un'intesa con l'Udinese. Capitolo Pescara: oggi si decide per D'Agostino, se riesce a ottenere la risoluzione dal Siena firma con gli abruzzesi, altrimenti si complica tutto. Intanto, in difesa, è vicino il rinnovo con Bocchetti: a breve la firma. Per Vukusic interessamento della Lokomotiv Mosca: piace al tecnico Bilic, ex c.t. croato.
Castillo e Zulte L'Udinese, intanto, ha bloccato il colombiano Bryan Perea (Deportivo Calì) che dovrebbe girare in prestito al Watford. Ai friulani piace anche Castillo (Univ. Catolica), protagonista al Sub 20; altro obiettivo bianconero è il belga Malanda, difensore/mediano dello Zulte. 
Mosse Cagliari C'è Rossettini in partenza così il Cagliari cerca un difensore centrale: primi passi per Camporese (Fiorentina), Cellino vorrebbe prenderne la metà; un'altra pista porta ad Odibe (ex Siena, ora al Dnipro) e non va dimenticato l'ex Lecce Fabiano, svincolato.
Altre trattative Il Torino ha fatto un tentativo per Miccoli ma l'attaccante rosanero ha detto no. Il Bologna sta trattando col Brescia il riscatto della seconda metà di Kone, valutata 2 milioni. La Samp insiste per Dianda (Ternana) seguito anche dal Cagliari. Per Pabon (Parma) Espanyol in vantaggio sul Malaga (con l'Independiente in agguato).

Fonte: Gazzetta dello Sport