Le pagelle di Siena-Sinalunghese

Gragnoli 6

: bella parata in apertura su Pierangioli, poi assiste alla goleada e chiude con il primo clean sheet dell sua carriera

Ilari 6,5: dà continuità alla buona prova di Bevagna, si fa notare in un paio di discese sulla fascia sfruttando i filtranti di Guberti

Guarino 6,5: l’attacco della Sinalunghese non crea grandi grattacapi, si limita a presidiare la sua zona

Terigi 6,5: come il suo compagno di reparto non va mai in difficoltà

Farcas 6: pensa più che altro a contenere, anche se qualche volta si spinge in avanti

Agnello 7: conferma la sua predisposizione nell’accompagnare sempre l’azione. Non a caso firma il secondo gol consecutivo e assiste Haruna nel 2-0 (dal 64’ Bani 6,5: due belle conclusioni dalla distanza che avrebbero meritato miglior sorte, oltre al tiro dal quale nasce il tap-in di Orlando)

D’Iglio 6,5: il piede su calcio da fermo è ormai una garanzia, per l’ennesima volta il Siena sblocca la gara con un suo piazzato. Poi esce per infortunio (dal 38’ De Falco 6: non deve inventarsi grandi cose, fa il minimo indispensabile)

Haruna 7,5 (il migliore): il secondo gol in campionato è il giusto premio ad una stagione in cui si è dovuto spesso sacrificare in un ruolo a lui inizialmente non congeniale. È il più avanzato dei centrocampisti e ispira diverse manovre

Padulano 6: la rete la trova anche lui, ma in offside. Non lesina impegno ma pecca di precisione in fase conclusiva (dal 77’ Morosi 6: esordio in cui si distingue facendo ammonire Mangiaratti)

Guidone 7: sblocca la gara con una zampata e mette continuamente in apprensione la coppia di centrali della Sinalunghese (dal 64’ Orlando 7: entra e fa centro due volte, prima con il movimento ad attaccare l’area, poi facendosi trovare pronto sotto porta)

Guberti 6,5: va vicino al primo gol su azione, in ogni momento dà la sensazione di poter fare male. Viene sostituito per fargli risparmiare energie in vista della sfida di mercoledì (dal 64’ Gibilterra 6,5: la combinazione con Orlando stavolta va a buon fine, meriterebbe anche lui il primo gol stagionale)

(Giuseppe Ingrosso-Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol