LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SIENA

Curci 5+: La sconfitta non è certo maturata per colpa sua, anzi compie un intervento miracoloso, ma sul primo goal è apparso incerto.

Terzi 5+: Gioca in un ruolo che non è il suo e si vede, anche se cerca di rimediare con la grande applicazione  e con il  mestiere, ma contro Cassano e C. non basta.

Ficagna 5,5: Non discutiamo né l’impegno né la grinta, ma troppo spesso va in affanno.

Brandao 5,5: Richiama i compagni, cerca di organizzare la difesa, fa a sportellate con tutti, ma non può reggere la difesa da solo

Del Grosso 5: Ha sulla coscienza, in comproprietà, almeno due reti. Mannini e Padalino dalla sua parte fanno quello che vogliono. Compreso le tre reti.

Jajalo 6: Mostra qualche limite di esperienza, ma non sfigura. Può essere una valida pedina per rinfrescare un po’ il centrocampo.

Parravicini 5: Prestazione impalpabile. Ricorre spesso al fallo per cercare di fermare gli avversari. Ci aspettavamo di più.

Vergassoola 6+: Il suo lo fa come sempre, ma predica nel deserto.

Fini 6+: A parte il goal,  è quello che sbaglia meno e l’ultimo a mollare.

Maccarone 6: Strano il suo destino, è un finalizzatore, ma è costretto ad creare occasioni per gli altri. Altruista come sempre.

Calaiò 5+: Non si è reso mai pericoloso, a volte è apparso avulso dal gioco. Giornataccia.

Ghezzal 5+: Entrare sullo 0-2 e beccare la terza rete dopo due minuti non ha agevolato la sua prestazione. Naufraga con il resto della squadra.

Ekdal 5,5: Il ragazzo ha buone doti tecniche, ha corsa e grinta, ma cosa poteva dare di più un ventenne che entra con il risultato compromesso?

Reginaldo s.v. : ingiudicabile.

Giampaolo 5,5: la partita era stata preparata con la consuetà meticolosità e per 20’ la Robur ha tenuto bene il campo, ma dopo la rete la squadra si è sciolta. Al di là delle scelte e dei moduli dovrà lavorare molto su questo aspetto e sui troppi errori che vengono commessi in campo. (Nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online