Le pagelle di Robur-Pro Piacenza a cura di Federico Castellani
PANE 7,5
Grande prestazione. Dopo un infelice parentesi di Olbia il Portierone si riscatta salvando a più riprese l’inviolabilità della porta bianconera. Il migliore
BRUMAT 6
Rientra dopo l’infortunio. Parte molto bene sulla sua fascia con sovrapposizioni e corsa. Poi nella ripresa cala vistosamente e rinuncia all’affondo più volte passando la palla sempre al fido scudiero Sbraga quando forse avrebbe dovuto provarci. Timido.
D’AMBROSIO 5,5
Rientra dopo la squalifica. Commette almeno due gravissime disattenzioni in fase di palleggio difensivo e sembra sempre in affanno sulle giocate dei Piacentini.
SBRAGA 7,5
Regge tutto il reparto. Testa, anticipi, impostazione. Che dire….sempre lui …… l’ Imperatore.
IAPICHINO 6
Spesso fuori posizione si limita a fare giocate ultra semplici appoggiando spesso la palla in out. Sufficiente
VASSALLO 6,5
Nella prima frazione sicuramente il migliore. Lotta e corre come da suo solito. Poi deve essere sostituito perché non ce la fa più. Corridore.
GERLI 6,5
Solito gioco di ricamo. Qualche appoggio un po’ sbagliato ma nel complesso dà tantissimo equilibrio alla squadra. Peccato non vedere mai un’invenzione, un lancio…. che in certe partite potrebbero innescare la strada giusta per sbloccare certe situazioni di impasse. Ma va bene così. Geometra
BULEVARDI 6,5
Battagliero come sempre e spesso pronto in fase di attacco stenta un po’ in fase di contrasto e ripartenza. Una grandissima parata gli nega la gioia del goal nel primo tempo.
MAROTTA 7
Generoso come al solito ma stasera ha veramente pochissime occasioni per gonfiare la rete. Prova a giocarsela anche con il consueto mestiere ma stasera non va. Allora partecipa alla manovra e duetta con Guberti con scambi da categoria superiore. Irrinunciabile
GUBERTI 6,5
Parte pianino. Ma quando si accende offre spunti di tecnica e genialità sopraffini. Genialoide
CAMPAGNACCI 6
Ancora in campo. Svaria molto e le cose buone sembra farle quando si sposta in fascia con precisi traversoni. Però piano piano scompare dalla scena fino ad essere sostituito.
CRISTIANI 5,5
Entra ma non è la sua serata e spesso vanifica buone trame e sembra intestardirsi in giocate che non gli riescono.
EMMAUSSO 6,5
In campo nella ripresa, fra la sorpresa generale che si aspettava magari un altro cambio. Ma il Migna ha l’occhio lungo e lui, dopo una prestazione spesso anarchica e senza senso, lo ripaga con un goal da campione. L’unico modo per sbloccare la partita. Anarchico
DAMIAN 6
Entra ma incide poco anche se cerca di trovare la giocata in un match bloccato. Sufficiente
TERIGI SV
Cosa va
La voglia di non mollare con la consapevolezza del sogno. Partita scorbutica con un allenatore avversario che si dispiega correttamente in campo cercando sempre mortifere ripartenze bloccando ogni spiraglio. In fondo chi aveva tutto da perdere era il Siena. Ma non aveva calcolato…lo scugnizzo……
Cosa non va
Forse per la prima volta ho visto una difesa che, a tratti, ha un po’ ballato. Almeno tre occasioni sventate di un soffio. Sicuramente anche in serie C non si inventa niente e le partite possono essere studiate in settimana attentamente. Cosa che forse il buon Pea aveva fatto. Starà alla squadra, al tecnico capire come, in certe situazioni soprattutto casalinghe, controbattere e portare a casa il risultato senza troppo patire. Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene …per noi.
Fonte: Fedelissimo Online