Le pagelle di Paolo Brogi su La Nazione

COPPOLA 7 Bravissimo a dire no due volte a Piovaccari e una a Dalla Bona, rimediando a sbavature dei propri centrali di difesa. Se il Cittadella non rientra in partita è merito suo.
VITIELLO 6 Affronta Di Roberto col piglio dei giorni migliori e l’esterno del Cittadella non punge mai se non dal dischetto. Prestazione che concede molto alla concretezza.
ROSSETTINI 6 Si distrae e per poco non combina un pasticcio, Prova comunque grintosa.
TERZI 6,5 Segna un gol che al ‘Franchi’ non si era mai visto, riconquistando palla dentro la propria area, sprintando per un centinaio di metri e andando a raccogliere il perfetto cross di Troianiello. Importante, anche per il morale.
DEL GROSSO 5,5 Fino a che il Cittadella non rimane in dieci Job lo salta ad ogni affondo, costringendolo a usare le maniere forti. Poi l’inferiorità ospite e il punteggio rimettono le cose a posto.
TROIANIELLO 6,5 Ottimo l’assist per Terzi e qualche affondo a tutta velocità. Nella ripresa si mette al servizio dei compagni, sfornando assist quasi mai sfruttati. Il tiro poi, non gli parte mai.
CAROBBIO 6 Non è al massimo e in qualche circostanza si vede, anche se alla fine il suo contributo in mezzo al campo riesce a darlo.
BOLZONI 6 La nazionale gli toglie energie e nelle prime battute sbaglia qualche pallone, poi però monta una diga attenta fatta di pressing e palloni recuperati.
REGINALDO 5,5 Raddoppiato, spesso triplicato non riesce ad esprimere il suo calcio.
KAMATA 6 Quando parte sono dolori, l’unica è stenderlo.
MASTRONUNZIO 6 Si procura il rigore da attaccante di razza e difende molti palloni in ‘zona calda’ facendo salire la squadra. Sotto porta però punge poco.
IMMOBILE 5 Un rigore sbagliato e un cartellino rosso evitabile, il suo è un sabato da dimenticare.
CALAIÒ 7 Freddissimo dal dischetto nel rigore che con un perfetto assist permette a Mastronunzio di procurarsi. Rapace quando deposita in rete il pallone vacante nell’area avversaria chiudendo di fatto la contesa.
LARRONDO 5,5 Combina poco e non inquadra la porta.
ALL. CONTE 7 Insiste, assenti a parte, con l’undici più scontato e riceve risposte importanti, stavolta più sul piano dell’efficacia che della brillantezza del gioco.
CITTADELLA: Pierobon 5,5; Manucci 6, Gasparetto 5, Nocentini 5,5, Marchesan 6, Job 6,5 (Carra), Dalla Bona 6,5, Magallanes 5,5, Di Roberto 6, Piovaccari 6,5 (Gabbiadini), Bellazzini 5,5 (Carteri 6). All. Foscarini 5,5.
ARBITRO Giancola 5,5 I rigori sembrano legittimi, ma esagera con i cartellini in una partita tutto sommato tranquilla.
 
Fonte: La Nazione