slider
News

Le pagelle di Figline-Siena

 

Stacchiotti 6: bella la parata sulla sventola di Torrini nel primo tempo. Fa prendere qualche brivido nel finale con un’uscita leggermente avventata, ma senza conseguenze

Achy 5,5: da terzino preferisce saggiamente di non eccedere in virtuosismi, anche se non disdegna qualche avanzata. Non è comunque sicuro come in altre circostanze, forse ancora condizionato dalle ultime uscite

Biancon 6,5: la migliore prova stagionale. Gioca senza fronzoli e con personalità, francobollandosi a Bruni e non rischiando mai niente ogni volta che la palla transita nell’area di rigore

Cavallari 6,5: qualche rischio preso in uscita ma con il passare dei minuti si erge a baluardo intercettando ogni pallone aereo. Determinante in una delle avanzate conclusive del Figline

Morosi 7: giocando a piede invertito non può sfruttare appieno la sua corsa ma difensivamente è un valore aggiunto. L’unica vera incertezza è forse nel gol subito, anche se non era semplice arginare un Remedi inseritosi a tutta velocità

Pescicani 6,5: prestazione in cui mette in mostra di avere ottime doti, soprattutto dalla metà campo in su dove si rende protagonista di numerose iniziative. Conclude da quinto di centrocampo non risparmiandosi un minuto (dall’89’ Calamai sv)

Mastalli 6: in quello che non è propriamente il suo ruolo cerca di mettere ordine, e lo fa tutto sommato discretamente. Molto attivo soprattutto nel portare la pressione sul portatore avversario, alle volte alzandosi fino all’area di rigore (dal 67′ Lollo 5,5: non il suo miglior momento. Entra in campo e concede 2-3 punizioni pericolose intervenendo in ritardo)

Farneti 6,5: instancabile, fornisce un grande apporto in fase di non possesso ma sono tanti anche i palloni che transitano dai suoi piedi. Da uno di questi parte il tiro che porta al vantaggio (dal 91′ Hagbe sv)

Masini 7: fa quello che chiede mister Magrini, interpretando al meglio entrambe le fasi di gioco. Firma il primo centro stagionale seguendo l’azione e facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto (dal 62′ Galligani 6,5: appena entrato fa vedere di avere un’altra marcia rispetto ai suoi avversari e non è casuale che da una delle sue iniziative nasca il gol di Giannetti. Gli manca solo un po’ di freddezza nel concludere il contropiede che avrebbe portato a due le lunghezze di vantaggio)

Giannetti 6,5: nel corso della gara non è sempre lucido nelle scelte, anche se ci mette tanta cattiveria agonistica. Prima flirta con il gol non colpendo bene il pallone servitogli da Semprini dopo un ottimo taglio sul primo palo, ma si rifà nella ripresa siglando una rete tanto pesante quanto significativa, perché mancava da più di dieci anni con la maglia bianconera.

Semprini 6,5: l’impressione è che con il riferimento di Giannetti al suo fianco tragga benefici anche lui, che durante la gara svaria continuamente aprendo le maglie del trio difensivo del Figline. Ottimo contributo soprattutto a livello tecnico (dal 78′ Bianchi 6: affianca Giannetti in avanti nei minuti conclusivi, producendosi in qualche sponda e aiutando la squadra ad avanzare)

(J.F.)

Fonte: Fol