Le pagelle di Datasport
SIENA
Coppola 6.5 Non deve compiere grandi interventi, però dimostra sempre sicurezza e la trasmette anche ai compagni. Bravo nell’evitare l’autogol di Vitiello.
Del Grosso 7 Grande partita del terzino sinistro: su e giù sulla fascia e l’assist per il gol. Frizzante e sempre lucido.
Ficagna 6.5 Preferito all’ultim’ora a Rossettini, non tradisce la fiducia di Conte. Sempre puntuale, sempre preciso. A volte un pò rude, ma efficace.
Terzi 6.5 Buona la partita del centrale ex Bologna, che innalza un muro davanti a Coppola. Annulla Ardemagni.
Vitiello 6 Corre tanto, e a volte manca di lucidità. Tutto sommato però si idfende bene dagli attacchi delle fasce atalantine.
Rossettini 6 Entra al posto dell’acciaccato Ficagna. L’Atalanta non impensierisce più di tanto, ma lui si fa trovare comunque pronto.
Carobbio 6.5 Gran visione di gioco e gran sinistro. Non si fa travolgere dal possesso atalantino e imposta con calma da veterano.
Sestu 6.5 Esterno di centrocampo tutto pepe. Dribbla, crossa, tira. Da lui partono iniziative importanti sulla sinistra.
Bolzoni s.v. Entra nel finale per tenere un pò il possesso palla. Non lascia un’impronta indelebile sulla partita.
Marrone 6 Preferito a Bolzoni, il centrale scuola Juve imposta una partita di contenimento. Poco spazio ai fronzoli e tanto alla sostanza.
Paolucci 5.5 Gioca venti minuti, ma non incide. Da un giocatore da serie a ci si aspetta molto di più.
Troianiello 6.5 Guizzante cursore di fascia. Dialoga bene con Mastronunzio e diverse volte va al cross. Bel giocatore.
Calaio’ 5.5 Forse oscurato da Mastronunzio, forse poco servito. Sta di fatto che il capitano senese oggi non ha dato il meglio di sè. Cerca poco lo scambio ed è poco mobile.
Mastronunzio 7 Bomber di razza. Il gol, due ammonizioni procurate, altre tre occasionissime fallite per un soffio. Oggi è lui l’uomo copertina.
Allenatore
Conte 7 Vola in testa alla classifica vincendo il primo big match della stagione.
ATALANTA
Consigli 5 Sul gol forse poteva uscire. Per il resto non deve compiere grandi interventi.
Talamonti 5.5 Mastronunzio è un brutto cliente, e lui non spicca per recuperi importanti.
Capelli 5.5 Entra per l’infortunato Talamonti e si scontra subito con la forza d’urto di Mastronunzio. Ammonito.
Manfredini 5.5 Bravo e sicuro come sempre, però la macchia di Mastronunzio sul gol.
Peluso 6.5 Copre bene e riparte. Uno dei più positivi.
Padoin 6 E’ l’anima del centrocampo. Qualche spunto ce l’ha, ma deve riuscire a trascinare di più i compagni. E’ comunque da categoria superiore.
Barreto 6 E’ delizioso quando controlla il pallone e quando imposta. Però è lento, e non riesce a dare ritmo alla manovra atalantina.
Raimondi 6.5 Bel terzino. Coriaceo, veloce, bravo con la palla. Non sfigura.
Basha 6 Gran recuperatore di palloni, dimostra anche di saperli giocare. Buon elemento.
Doni 6.5 La sua entrata galvanizza la squadra. E’ il più pericoloso dei suoi, e ci prova fino all’ultimo minuto di recupero, purtroppo per lui senza successo.
Bonaventura 6 Comincia bene sull’out di sinistra con un paio di travorsoni interessanti. Si perde nelle prolungate azioni nerazzurre. Ardemagni 4.5 A tratti imbarazzante. E’ lento e prevedibile: non riesce a tenere il possesso di palla e non dialoga con i compagni. Lunga vita a Tiribocchi.
Ceravolo 5.5 La mossa di Colantuono non si rivela azzeccata. Ceravolo si trova in mezzo alla morsa dei difensori atalantini e non riesce a far valere la sua imprevedibilità che acquisisce in fascia.
Ruopolo 5.5 Gettato nella mischia da Colantuono per dare più peso all’attacco. Un paio di sponde, un paio di contrasti. Nulla più.
Allenatore
Colantuono 4.5 Si fa espellere nella ripresa, quando i suoi avevano più bisogno di lui.