LE PAGELLE del Fedelissimo Online
Curci n.g.: Espulso dopo 11’ per un’uscita disperata su Borriello, sfuggito a Brandao, ma forse poteva andare incontro al compagno ed evitare quello che poi è successo.
Pegolo 5,5: ingenuo e parzialmente colpevole sulla rete di Borriello, sul proprio palo. Non da sicurezza ad un reparto che si smarrisce già prima di entrare in campo.
Rosi 5,5: Ronaldinho è un cliente difficile per tutti, Antonimi pure. Cerca di arginare il treno milanista, lotta, sbuffa e contrasta senza grandi risultati.
Brandao 4,5: Inguardabile! Dove è finito il bel giocatore ammirato nella scorsa stagione? In preda alla “Sindrome di Portanova” ha perso serenità e tranquillità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Terzi 5,5: Non ha commesso errori grossolani, ma ha partecipato alla disfatta della difesa. Il meno peggio, ma non basta.
Del Grosso 5,5: Impreciso negli appoggi non si spinge in avanti limitandosi a contrastare Beckham ed Abate che scorrazzano sulla sua fascia. In diffida è stato sostituito.
Garofalo n.g.: L’esordio al Meazza sarà l’unico ricordo che gli rimarrà di questa partita
Vergassola 5,5: Costantemente circondato dai centrocampisti rossoneri non riesce quasi mai a far ripartire l’azione. L’impegno è, come sempre, massimo, i risultati scarsi.
Codrea 5: come Vergassola, viene ingabbiato dagli avversari e reso innocuo. Non si risparmia ma gli viene concesso pochissimo spazio e quel poco non sa sfruttarlo.
Ekdal 5,5: parte bene, ma quando la squadra va in inferiorità numerica sparisce nel grigiore generale.
Jajalo n.g.: immolato sull’altare di Curci. Non ci è sembrato un cambio azzeccato, ma non c’è controprova.
Rossi 5: Non è facile giocare contro il Milan in inferiorità numerica. Non è messo nelle condizioni per dare di più.
Calaiò n.g.: Si mette in mostra per un gran colpo di testa, ma Dida si esalta e gli nega la gioia del goal.
Maccarone 6,5: Ce ne vorrebbero altri 10 di Maccarone. E’ commovente per come lotta e cerca di sfondare la difesa del Milan. Questa volta non segna, ma disputa una partita più che onorevole.
Malesani 5,5: La sua squadra ha preso 13 reti in 3 partite, se non è un record poco ci manca. E’ vero che Fiorentina, Inter e Milan sono di un altro pianeta, ma se non trova un rimedio rapidamente siamo spacciati. Non ci è piaciuta l’uscita di Jajalo, ma questo, per quanto abbiamo visto oggi, è solo un dettaglio trascurabile.
L’arbitro Saccani 6: Forse troppo severo sull’espulsione di Curci ma se oggi il Siena ha incassato 4 reti la colpa non è certo dell’arbitro.
Fonte: Fedelissimo Online