LE PAGELLE del Fedelissimo Online
Curci 6: Una parata da applausi su un tiro velenoso di Pandev e altri interventi sicuri. Incolpevole sulla rete di Milito, il tiro era imprendibile e nessun errore apparente sulla punizione di Sneijder. Un’indisposizione lo ferma nell’intervallo.
Pegolo 5,5: Non è facile entrare a partita in corso e qualche attenuante gliela dobbiamo concedere. Sicuro in alcuni interventi, ma la palla del pareggio del solito Sneijder passa dalla parte di sua competenza.
Rosi 6,5: Una partita generosa e con grande personalità. Deve ancora crescere nella fase difensiva, ma spinge con efficacia. In tandem con Reginaldo costruisce la rete del 2-3.
Brandao 5,5: Non è ancora il Brandao che conosciamo. Prestazione senza grandi acuti e con qualche incertezza di troppo ma aveva davanti un avversario difficilissimo da marcare.
Cribari 6: Si fa piccionare da Milito, poi prende le misure e disputa la sua onesta partita. Sarebbe da sufficienza piena, peccato per il finale in cui applaude l’arbitro che, inevitabilmente, lo espelle.
Del Grosso 6,5: Un ulteriore prestazione positiva per questo giocatore spesso, in passato, al centro della critica. Disputa una buonissima partita chiudendo e ripartendo come un forsennato.
Vergassola 6.5: Come sempre. Indomito, lavora come un matto, contrasta le avanzate, fa ripartire l’azione. Utilissimo, anzi, indispensabile.
Codrea 6,5 : finalmente una partita in linea con le sue qualità. Si piazza davanti alla difesa e dirige il centrocampo bianconero. Sbaglia qualche passaggio, ma al conto finale il suo contributo può considerarsi più che positivo.
Ekdal 7: Una partita da incorniciare! Tante verticalizzazioni e la prima rete in serie A. Nonostante la poca esperienza ha dimostrato di essere un giocatore di grande temperamento e qualità.
Reginaldo 7: Manda in crisi sia Zanetti che Cordoba. I suoi scatti e le sue finte mettono continuamente in crisi la retroguardia nerazzurra. Suoi gli assist per le reti di Ekdal e Maccarone
Jajalo 6: Una prestazione che fa ben sperare per il futuro. Fa la sua parte senza commettere errori fornendo un buon contributo al centrocampo bianconero. Si sacrifica in un lavoro oscuro ma molto redditizio.
Maccarone 8: Due reti, una da cineteca, a suggellare l’ennesima super prestazione. In assoluto il migliore in campo, manda in cortocircuito ola retroguardia nerazzurra. Lucio se lo sognerà per molte notti. Che Dio ce lo conservi!
Fini s.v. : va ad infoltire il centrocampo nel momento cruciale della partita. Non commette errori, ma nemmeno si fa notare per qualche giocata.
Jarolim s.v.: Gioca una manciata di minuti, troppo pochi per esprimere un giudizio.
Malesani 7: ha ragione da vendere ad arrabbiarsi con l’arbitro Peruzzo. Dispone la squadra con grande acume ed era quasi riuscito a compiere l’impresa. Peccato, il suo lavoro avrebbe meritato frutti migliori, quelli raccolti sul campo prima dell’intervento scientifico dell’arbitro.
Arbitro Peruzzo 4,5: Giovane, giovanissimo, ma ha già capito come si deve stare a questo mondo. Bravo Peruzzo, bravo Collina e bravo Nicchi. Sempre più convinti che le nuove leve arbitrali sono scarsi ma ben ammaestrati.
Fonte: Fedelissimo Online