Le pagelle del Fedelissimo online

Pegolo
Partita difficile ma se la cava egregiamente d par suo ranne nei due goal imparabili.L’unica nota lieta della serata.

Contini  5
Partituccia anche se va considerato la grande pressione della Samp che ha messo a dura prova l’intero reparto. Però sembra molto indeciso in molte situazione mettendo in difficoltà costante li compagni di reparto

Neto 6
Spesso chiamato a tappare i buchi di un Contini frastornato Tutto sommato se la cava e

Felipe 6
Troppo devastante Lopez che lo costringe a falli per arginarlo fino alla inevitabile espulsione. Però nel resto della prestazione conferma il suo valore risultando alla fine  sufficiente

Del Grosso 6
Spinge poco perché impegnato a fondo a rincorrere un Estagarriba scatenato. Suo l’unico tiro del primo tempo

Sestu 5.5
Dopo un paio di tentativi dove non riesce a superare il suo diretto avversario si limita a fare il compitino .Un paio di cross e niente più.

Mannini 5
Dopo la buona prova di domenica ecco riapparire il vecchio Mannini.Confusionario, abulico irritante.

Vergassola 6
Solita prova condita da un goal. La sufficienza la merita sempre.

D’Agostino 5
Serata inutile. Poteva anche restare negli spogliatoi per quello che ha dato nell’economia del gioco. Se gioca così è inutile. Insufficiente totalmente.

Verre 5.5
Entra a partita finita ma anche in quei pochi minuti dimostra che forse la serie A è ancora troppo per la sua giovane età.

Valiani 5.5
Entra e cerca di dare un po’ di dinamismo ad una squadra lenta e impacciata.Per qualche minuto ci riesce anche poi, anche complice un infortunio,  sparisce insieme a tutta la squadra.

Rosina 5.5

Anche lui entra a dare un po’ di imprevedibilità e velocità ma la squadra nel suo complesso aveva già dato forfait e riesce solo a fare qualche modesta incursione.

Calaiò 5.5
Le partite in trasferta si sa non sono il suo forte.Figurarsi quando la squadra non lo sorregge.  Un paio di guizzi da uno dei quali ci scappa il rigore. Lo sbaglia ma poi Vergassola lo riabilita. Ma troppo poco e troppo poco incisivo.

Zè Eduardo 6
Arrivato venerdì in campo subito. Si muove bene e sembra dare del tu al pallone,L’unica perplessità: ma è veramente la tipologia che cercavamo per l’attacco bianconero? Le prossime partite sveleranno l’atroce dilemma, 6 di incoraggiamento

Cosa va (-:
Poco sinceramente. Forse è presto per dare sentenze ma veramente stasera, a parte Pegolo e Vergassola, partita di poco cuore e poca sostanza. Poco di tutto insomma per credere di recuperare la penalizzazione in tempi necessari per cercare una rimonta da salvezza.

Cosa non va
Molte cose. L’approccio timido come con il Torino del resto. La lentezza nello sviluppare la manovra. Una condizione atletica non esplosiva come forse era lecito attendersi in modo da recuperare lo svantaggio prima possibile. Un attacco anemico e leggero molto leggero. Per ora più ombre che luci.

Federico Castellani

Fonte: Fedelissimo online