LE PAGELLE DE “LA NAZIONE”

MANITTA 7 Para da campione il colpo di testa di Corradi, poi dice no a Brienza e Cozza nell’assedio finale. Fantastico pomeriggio.
ZUNIGA 7 E’ il Maicon del Siena. Quando parte palla al piede fermarlo è impossibile, peccato che le sue conclusioni non facciano male.
PORTANOVA 6 Parte bene, poi la fisicità di Corradi si fa sentire e qualcosa deve concedere. Peccato per l’errore sono porta, ma su Costa è provvidenziale.
BRANDAO 6 Si difende discretamente, commettendo solo un errore in disimpegno che però poteva costare caro.
DEL GROSSO 5,5 Dalla sua parte Sestu gli prende sempre il tempo e sono dolori. Nelle poche volte in cui spinge non è preciso al cross, nel finale fiera la sua opposizione.
VERGASSOLA 6 Al rientro gli manca un pizzico di brillantezza, quindi si affida all’esperienza. Parte a destra, chiude davanti alla difesa.
CODREA 6 Discrete geometrie, ma far girare con velocità la palla, per colpa del pressing amaranto, non è sempre possibile.
JAROLIM 5,5 Impatto leggero con la partita. Si limita a duettare con Zuniga e cercare qualche cross che però non fa male.
GALLOPPA 6 Quando si inserisce a sinistra gli avversari lo raddoppiano puntualmente, impedendogli di affondare. Non lascia dunque il segno, ma nel finale la sua corsa inesauribile porta frutti.
KHARJA 5,5 Dovrebbe accendere la lampadina del gioco e invece non lo fa mai, nemmeno quando palla al piede può correre verso l’area avversaria. Si fa sentire in copertura, ma nell’economia della gara incide poco.
BARUSSO 6 Pochi minuti, ma ci mette forza e grinta.
GHEZZAL 5,5 Brutta serata dove sgomita e sbuffa senza arrivare al tiro. Resta in campo solo per la sua disposizione al sacrificio.
MACCARONE 5 Non gli riesce niente, sempre raddoppiato e fermato dalla difesa ospite. I fischi poi, di certo, non lo aiutano.
FRICK 7 Segna un gol del suo vecchio repertorio e impegna a fondo la difesa amaranto. Attaccante ritrovato.
ALL. GIAMPAOLO 6,5 Azzecca il cambio Maccarone-Frick e il suo Siena torna alla vittoria.
REGGINA: Campagnolo 6; Lanzaro 5,5, Costa 6, Valdez 5,5 (Krajcik sv), Santos 5,5, Sestu 7, Barreto 6, Carmona 6, Barillà 6, (Di Gennaro sv), Brienza 6,5, Corradi 7. (Cozza 6,5). All. Pillon 6.
Arbitro Giannoccaro 6 Buona direzione.
Paolo Brogi
pdf la prima pagina de La Nazione
Fonte: La Nazione
Foto: nicnat