Latina-Siena, la vigilia: per Crimi è la volta buona

Tutto in 270 minuti. I risultati di ieri hanno sancito due verità: per il secondo posto sarà dura, se non durissima, ma i play-off sono ormai una splendida realtà. A meno di cataclismi e miracoli altrui, infatti, il Latina si è guadagnato il diritto di disputare la post season che prenderà il via martedì 3 giugno. Un traguardo ragguardevole per chi era partito con l’obiettivo di strappare con le unghie e con i denti la salvezza, per la cui matematica occorrerà raggranellare un punticino nel posticipo di domani contro il Siena.

EMPOLI DA AVVICINARE – Gara nella quale gli uomini di Breda puntano però ad intascare l’intera posta in palio. Per continuare a mettere pressione all’Empoli, che ieri ha allungato di nuovo a +4 battendo in rimonta la Ternana, per (ri)sorpassare il Cesena, prossimo avversario al ‘Manuzzi’ tra sette giorni, e per respingere l’assalto di un Modena che punta senza mezza misure a rientrare tra le prime quattro e accedere direttamente alle semifinali. Il tecnico trevigiano è chiamato stamane, nella rifinitura che precederà la conferenza stampa pre-partita, a mantenere il gruppo sulla corda per far sì che la doppietta di Tavano non spenga quegli entusiasmi riaccesi dalla zuccata di Alhassan allo ‘Scida’.

RILANCIO CRIMI – Anche domani il ghanese sarà tra i punti di forza di una squadra destinata a non cambiar pelle. Per nove undicesimi, dunque, scenderanno in campo dal 1′ gli stessi protagonisti del blitz calabrese, con l’attacco giocoforza modificato dalle assenze di Jonathas, squalificato per quattro turni, e Paolucci, sconfitto da alcune microfratture al piede sinistro. Accanto a Jefferson, in predicato di ritrovare una maglia da titolare, è volata tra Cisotti e Laribi, con Ghezzal in leggero ritardo. Quasi certo del rientro anche Crimi che, come comunicato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale, ha lavorato insieme ai compagni anche sabato e appare in grado di riaffacciarsi almeno nell’elenco dei convocati.

Fonte: tuttolatina.com