L’anno che verrà

Non ci sono ancora, per vari motivi, ufficialità, ma tra dichiarazioni e conferme il Siena di domani si sta delineando. La proprietà del Siena ha dato il via ad un profondo remake, un’operazione necessaria quanto inevitabile. Andiamo per ordine.

Giorgio Perinetti

L’arrivo dell’esperto dirigente, stando alle dichiarazioni dell’Avv. Belli amministratore delegato di ACN Siena, è ormai cosa fatta, si aspetta solo il 30 giugno quando scadrà il contratto che lo lega ancora al Brescia. Perinetti sta già muovendosi per il progetto Siena, a fari spenti come è nel suo stile. Ancora qualche giorno e prenderà possesso a pieno titolo del suo ruolo.

Pierfrancesco Strano

Con Perinetti arriverà anche Pierfrancesco Strano, giovane DS che ha già lavorato con l’esperto direttore, (ricalcando così lo schema già utilizzato nella sua ultima esperienza senese con Daniele Faggiano) a Venezia e con il Genoa. Lavorare con Perinetti non è da tutti, o si è all’altezza o  l’esperienza nemmeno parte.

Andrea Causarano

Altro probabile ritorno sarà quello di Andrea Causarano, medico sportivo che dopo una lunga esperienza con il Siena ha portato la sua conoscenza e professionalità alla Juventus e alla Roma. Causarano ha già parlato con Perinetti e si è preso qualche giorno, ma non perché indeciso, solo per recuperare energie dopo quattro anni di lavoro con la Roma che non sono stati facili per tanti motivi. Il suo ritorno, comunque, è quasi scontato.

Daniele Gastaldello

Da Brescia ci dicono che l’ex difensore bianconero potrebbe approdare al Siena, nello staff tecnico di Gilardino. Gastaldello, attualmente è al Brescia, ma con l’arrivo del DS Gemmi e del nuovo allenatore Pippo Inzaghi, che porterà con se il suo staff, non è sicuro della conferma e il suo arrivo a Siena è molto probabile.

Le grandi manovre sono già partite e pian piano le voci si trasformeranno in certezze. Conoscendo la professionalità di Perinetti, più un direttore generale che un semplice direttore sportivo, seppur bravo, presto conosceremo il volto del nuovo Siena.

Fonte: FOL