LA VENDETTA DI MENEGAZZO

Il Bordeaux ha perso in casa con la Roma dopo essere passato in vantaggio.

Abbiamo tifato per i francesi sia perché chiunque giochi contro la Roma avrà il nostro ininfluente appoggio sia perché nelle fila del Bordeaux giocava una nostra vecchia conoscenza: Fernando Menegazzo.

Menegazzo, insieme all’ex milanista Gourcuff, è stato il migliore in campo, illuminando con la sua perfetta regia tutte le trame offensive della sua squadra.  

Il brasiliano , come tutti sappiamo, ha militato nel Siena con scarsa fortuna, ricevendo la bocciatura di Papadopulo, Simoni e De Canio.

Negli anni di permanenza a Siena Menegazzo – per il quale il Grande De Luca inventò la canzoncina “c’abbiamo Menegazzo e non ci frega…….”- ha sempre ricevuto l’apprezzamento dei tifosi e del suo scopritore Nelso Ricci ma anche la totale indifferenza dei tre allenatori che ripetevano, neanche si fossero messi d’accordo, “non ha una posizione in campo”.

A Bordeaux gliela hanno trovata e così pure nella nazionale maggiore carioca, solo a Siena era un giocatore atipico e di difficile collocazione in campo.

Vedendolo giocare ci sorge una domanda: ma che c’avevano capito? Misteri del calcio.

Fonte: Fedelissimi