La storia siamo noi: 19 maggio 2014, ultima trasferta vittoriosa in serie B

“Quando le motivazioni fanno la differenza. Allo Stadio Domenico Francioni c’è una sola squadra in campo, il Siena di Mario Beretta che domina il Latina padrone di casa in lungo e in largo e torna a casa con un rotondo successo e tre punti importanti in chiave post-season. I bianconeri, in maglia verdognola per l’occasione, impongono il proprio gioco a una squadra che, già certa di un posto ai playoff, preferisce prendersela comoda e aspettare le partite che conteranno sul serio. Il 3-0 è figlio dei gol di Giacomazzi (zuccata sul cross di Rosina al 29’), Rosina (grande azione personale e sinistro perfetto al 53’) e Jordà (conclusione da vero bomber in area di rigore all’88’). In mezzo anche un palo colpito da Angelo al 69’. Alessandro Rosina, esce tra gli applausi anche dei tifosi avversari: “Un bellissimo gesto, un segno di sportività. Oggi abbiamo fatto una bella partita, dando una dimostrazione di forza. Dopo la Reggina ci siamo rimessi in sesto, abbiamo battuto una squadra forte che lotta per la A. Dedico il gol a tutti i miei compagni: non è stato un anno tranquillo ma non stiamo dimostrando serietà”. Il Siena corre e raggiunge Spezia e Lanciano a quota 58: per un posto ai playoff si deve fare i conti anche con la squadra toscana.” (Eurosport)

Latina-Siena 0-3

LATINA (3-5-1-1): Iacobucci; Brosco (dal 1’ s.t. Jefferson), Cottafava, Esposito; Milani , Ristovski, Viviani, Crimi, Alhassan; Laribi (dal 25’ s.t. Bruno); Ghezzal (dal 21’ s.t. Cisotti).

A disposizione: Tozzo, Bruscagin, Gerbo, Morrone, Ricciardi, Chiricò. Allenatore: Breda.

SIENA (4-2-3-1): Lamanna; Angelo, Dellafiore, Belmonte, Feddal; Vergassola (dal 40’ s.t. Pulzetti), Valiani; Rosina (dal 48’ s.t. Bedinelli), Giacomazzi, Spinazzola; Cappelluzzo (dal 21’ s.t. Rafa Jordà).

A disposizione: Farelli, Ceccarelli, Fabbrini, Scapuzzi, Proia, Manes. Allenatore: Beretta.

ARBITRO Di Bello di Brindisi. (Peretti-Citro).

AMMONITI Esposito (L), Viviani (L), Giacomazzi (S), Ghezzal (L) e Ristovski (L).

SPETTATORI: 5.932 (abbonati 4.185, paganti 1.747. Provenienti da Siena 94)

Fonte: FOL-Archivio Natili