LA SOCIETA SMENTISCE, ANCORA UNA VOLTA, LE VOCI SU UN POSSIBILE ESONERO DI MALESANI
Come abbiamo anticipato ieri sera, tira una brutta aria sulla permanenza di Alberto Malesani alla guida del Siena.
La notizia, lanciata dal sito calciomercato.com è stata smentita dalla società, ma nel corso della giornata le voci di un probabile esonero di Malesani hanno continuato a rimbalzare sul web e nelle redazioni dei giornali.
Come si dice in questi casi “quando bubbola da qualche parte piove” e la possibilità di un esonero del tecnico sembra più probabile di quanto si pensi.
La Repubblica e l’agenzia ANSA, nei rispettivi siti, hanno pubblicato quanto segue:
CALCIO, SIENA: MALESANI RISCHIA, SI PENSA A CAGNI O BALDINI
E’ sempre molto calda la situazione a Siena sul fronte allenatore, dopo la sconfitta per 4-0 contro il Milan, terza consecutiva per un totale di 13 reti al passivo. Il nuovo presidente Massimo Mezzaroma non ha gradito l’esordio a San Siro e oggi si è confrontato con la dirigenza per valutare il da farsi. Non sembrano imminenti decisioni (anche se non si può escludere niente), perchè Mezzaroma deve confrontarsi con lo stallo sul fronte direttore sportivo, dopo l’altolà pronunciato oggi dal presidente del Bari Matarrese, sull’ipotesi Perinetti. Il ds biancorosso in realtà resta ancora un obiettivo del Siena, che ha sul taccuino anche il nome di un altro ex, Nelso Ricci, ora a Livorno ma che ha lasciato il club toscano in serie A dopo 18 anni di lavoro, partendo dalla C2 senza mai retrocedere. E l’eventuale decisione su un cambio di panchina difficilmente potrà prescindere da un indirizzo sul nome del direttore sportivo. In pole position, in caso di cambio, c’è il nome di Gigi Cagni, ma potrebbe inserirsi in corsa anche quello di Silvio Baldini, altro ex bianconero. Quasi tramontata del tutto la possibilità di un ritorno di Marco Giampaolo, esonerato dopo dieci giornate.
SIENA: MALESANI A RISCHIO ESONERO
In corsa Cagni e Baldini, esclusa ipotesi di ritorno Giampaolo
Il nuovo presidente Mezzaroma non ha gradito l’esordio a San Siro e oggi si e’ confrontato con la dirigenza. Non sembrano imminenti decisioni essendo ancora da prendere un indirizzo sul nome del ds. In pole position, in caso di cambio, c’e’ Cagni, ma potrebbe inserirsi anche Baldini. Quasi tramontata la possibilita’ di un ritorno di Giampaolo.
Come sempre facciamo davanti a questo tipo di notizie, abbiamo cercato la conferma dai diretti interessati, in questo caso i vertici societari.
Il presidente Massimo Mezzaroma, da noi contattato, ha dichiarato che Alberto Malesani è l’allenatore del Siena e che le voci che stanno circolando sono prive di fondamento.
Dichiarazioni di circostanza o affermazioni convinte? Difficile da capire. Non ci resta che aspettare per vedere ciò che accadrà veramente. (Nicnat)
Fonte: Fedelissimo Online