LA ROBUR È VIVA E LOTTERÀ FINO ALL’ULTIMO

Due partite sei punti, è quasi un record. Quando meno te lo aspetti, il Siena rinasce e si dimostra vivo, insomma per la salvezza ci siamo anche noi, non sarà facile buttarci giù. La cura Malesani ha fatto miracoli e il Siena visto oggi (e nel secondo tempo contro il Catania) è solo un lontano aprente di quello visto nel precedente periodo. Il mister veronese ci ha messo del suo, è innegabile, ha ridato entusiasmo ad un ambiente che ne aveva bisogno, riuscendo a cambiare la testa della squadra. La grande invenzione di Malesani, però, è la trasformazione tattica. Dal 4-3-1-2 di giampaoliana memoria, siamo passati ad un 4-1-4-1, poi ad un 4-3-3 per arrivare ad un 4-4-2 che potrebbe diventare la soluzione definitiva.

Poco importa a noi tifosi se abbiamo battuto prima il Catania, ultima in classifica, e poi un’Udinese a pezzi, perchè fino ad un mese fa non saremmo riusciti a battere nemmeno queste squadre.

I risultati odierni delle avversarie dirette non ci hanno di certo aiutato, la posizione in classifica rimane difficile (penultimo posto), ma da oggi possiamo guardare il futuro con speranza più fondate. Se a questa doppietta di risultati positivi, uniamo anche il possibile passaggio di proprietà, possiamo ringraziare anzitempo il buon vecchio Babbo Natale.

I recenti successi mettono ancora più in luce gli errori di un recente passato. Quanti se e quanti ma vengono in mente! Inutile, però, ripensare all’acqua passata sotto i ponti, cerchiamo di ricavare il massimo da queste vittorie e gridiamo forte a tutti, come abbiamo fatto oggi dopo la partita, che la Robur è viva e lotterà fino all’ultimo, proprio come noi tifosi ci auguravamo. Come finirà? Difficile azzardare un pronostico e sinceramente poco ci importa, ci basta capire che lotteremo fino alla fine, con gli occhi della tigre affinché un sogno bellissimo continui per tanto tempo ancora.

Ps. Reti come quella di Maccarone fanno bene al cuore più di un cardiotonico, grazie ancora Massimo.  (Antonio Gigli)

Fonte: Fedelissimo Online