La Robur Siena divisa per ruolo: 29 gli elementi della rosa

La sessione estiva di calciomercato è terminata e la rosa della Robur Siena è composta da 29 elementi. Un numero corposo, ma che comprende al suo interno la presenza di diversi esuberi per i quali si cercherà di trovare una sistemazione nella prossima finestra di trattative.

 

PORTIERI – Il reparto è composto da Alessandro Confente, Lorenzo Ferrari e il giovanissimo Tommaso Petrucci (2002). Gerarchie definite con l'ex Reggina designato alla difesa dei pali bianconeri. L'età media è di 20,6 anni.

 

DIFENSORI – Composta da cinque terzini, rispettivamente tre destri e due sinistri, e da cinque centrali la difesa è al completo. All'interno del reparto restano da valutare le situazioni degli esuberi Eros De Santis e Matteo Brumat, con quest'ultimo al momento fuori lista. Nel reparto arretrato è impiegabile anche il duttile Shady Oukhadda, che può agire, oltre che in mezzo al campo, sia come ala che come terzino nella catena di destra. L'età media è di 22,8 anni.

 

CENTROCAMPISTI – Abbondanza e qualità all'interno del centrocampo senese. Seguendo le indicazioni viste in queste prime gare, oltre che le caratteristiche tecniche dei vari elementi, il resoconto è di due playmaker (Gerli e Bentivoglio), cinque mezzali (Arrigoni, Vassallo, Gladestony, Argento, Oukhadda), due ali (Andreoli e Guberti) e il trequartista Serrotti. Importante sottolineare come diversi giocatori, vista la loro duttilità, possono ricoprire più ruoli a seconda del modulo e della porzione di campo occupata. Le alternative per Alessandro Dal Canto non mancano di certo. L'età media è di 25,7 anni.

 

ATTACCANTI – A chiudere la rosa ci pensa l'attacco con quattro punte (Ortolini, Polidori, Cesarini e Guidone) e due ali quali D'Auria e Campagnacci. Alla batteria di esterni si aggiungono inoltre Stefano Guberti e Shady Oukhadda, con il primo utilizzabile come autentico jolly offensivo e il secondo, invece, sulla catena di destra. Da segnalare come Alessio Campagnacci non rientri nel progetto tecnico della squadra e per cui, dopo averlo fatto in estate, si cercherà sistemazione a gennaio. L'età media è di 28,3 anni.

 

(Giacomo Principato)
 

Fonte: FOL