La Robur a cena con Gsport: Le voci da Borgo Scopeto

Sono iniziate al Relais Borgo Scopeto, con Gsport, la concessionaria di pubblicità dell'Ac Siena, le tradizionali cene degli Auguri della Robur.
Mister Sannino, Bolzoni, Gazzi, Troianiello, il responsabile marketing Guglielmo Ascheri, il direttore commerciale della main contractor, Romano Zanforlin e Stefano Costanzo, responsabile dell'area toscana, hanno alzato i calici e tagliato il panettone, alla presenza dei tanti ospiti, molti dei quali sponsor della società.
“E' stata una serata molto piacevole ha detto Zanforlin -, che, in un clima molto conviviale, ci ha permesso di far incontrare gli sponsor, che possono avere interessi commerciali compatibili, con il Siena, rappresentata con nostro grande piacere anche dal mister e alcuni dei suoi ragazzi. La cornice è splendida e allora non posso che ringraziare la famiglia Mezzaroma. Il rapporto con il Siena è in atto già da diversi anni e, essendo Gsport, un network nazionale, che collabora con il 50 per cento dei club di serie A e il 60 di serie B, ci permette di lavorare sul territorio in maniera efficace, ma anche di portare risorse che possano avere un importante ritorno”.
Spazio anche al calcio giocato: i bianconeri hanno parlato del momento che sta attraversando la Robur. “E' difficile vedere il bicchiere mezzo pieno quando giochi bene e i punti non arrivano – ha detto Gennaro Troianiello -. Ed è difficile dare una spiegazione alla cosa, il calcio purtroppo o per fortuna, è fatto anche di episodi. Siena-Genoa? Dovrà essere una battaglia”. “Sia noi che loro dobbiamo riscattarci – ha proseguito Francesco Bolzoni -. Sono certo che ne verrà fuori una bella partita, in cui Siena saprà tirare fuori il carattere. Sì, sono ex della gara, anche se in rossoblù ho svolto giusto un ritiro. Per me era molto più sentita la sfida con l'Inter, con cui ho fatto tutte le giovanili. Sarà comunque l'occasione giusta per salutare qualche amico incrociato a Genova”. “Il mio momento – ha aggiunto Bolzoni -? Spero arrivi presto. Anche se l'importante è il bene del Siena e i miei compagni, in questo senso, stanno facendo benissimo”. In una stagione di alti e bassi, Bolzoni può fregiarsi del merito di essere l'unico giocatore ad aver segnato al Friuli. “Una piccola soddisfazione – ha chiuso il centrocampista -, anche se avrei preferito che fosse valso almeno un punto. Speriamo di farne presto altri e importanti”. Anche Alessandro Gazzi guarda avanti. “Inutile pensare a quello che poteva essere – ha spiegato -. Nelle ultime partite non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato, ma la forza di un gruppo si vede anche nella capacità di reagire a determinati momenti. Le sconfitte, a volte, anno crescere più delle vittorie”. Il numero 14 della Robur, dopo la rete-pareggio con l'Atalanta, ha sfiorato il bis al Dall'Ara… “Credo il mio jolly di essermelo giocato – ha sorriso -, spero di pescarne qualcun altro, ma l'importante è che dia il mio contributo alla squadra per quelli che sono i miei compiti”. “Il Genoa – ha concluso Gazzi -? Ci aspetta una sfida tosta, anche loro sono un po' in affanno e venderanno cara la pelle. Per noi sarà importante fare risultato, prima di un finale d'anno duro. Ma siamo in tanti, molti compagni hanno voglia di giocare e non vedono l'ora di potersi mettere in mostra”. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line