La risposta dei Vecchi Ultras alla lettera di Andrea Sordi

Egregio Signor Sordi, lei parla senza sapere pero’ si permette di esprimere giudizi e fare facile sarcasmo.
La ricordiamo a difese dei Mezzaroma quindi non ci stupiscono le sue parole a favore della nuova proprieta, insomma cambiano gli scenari ma le cattive abitudini no.
Vorremmo pero’ precisare, visto che ci chiama in causa alcune inesattezze della sua ennesima lettera, comprendendo che non avendo ruoli all’interno della tifoseria e della città qualcosa per passare il tempo lo debba trovare.
I tifosi tutti, compresi i Fedelissimi hanno fatto parte di una commissione che ha assistito ai passaggi sugli interessati alla nuova società coadiuvando il primo cittadino ma è ovvio che poi sia stato quest’ultimo a valutare le candidature, scegliendo non il piu’ simpatico ai tifosi, ma quello che con un impegno scritto oltre che alla pecunia da mettere, tenesse conto anche di alcune vicende da risolvere.
Senza pistole alla tempia come nel caso dei mezzaroma, il Dott.Ponte ha sottoscritto un impegno(documento presente in comune e motivo di interrogazione di esponenti politici) dove oltre alla cifra che gli spettava, doveva pensare al problema di taverne, alla riassunzione di una parte dei dipendenti e al mantenimento delle squadre giovanili.
Non stiamo qui a valutare se abbia rispettato o meno questi punti, certamente non sta a noi cercare di farli rispettare, noi ci limitiamo a sottolinearlo, nonostante le simpatie verso il presidente, ma con onestà intellettuale, quella che sempre ci ha contraddistinto anche in caso di errori di valutazione da parte nostra, ma soprattutto perché per noi esiste solo il Siena e non chi lo guida. Sull’allestimento della squadra invece riconosciamo capacità e fortuna al Dott.Ponte che scegliendo Morgia dopo aver avuto risposte negative da papadopulo e sala ha allestito su indicazioni del mister un gruppo prima di uomini veri e dopo anche di validi calciatori, forse manca qualcosa ma con i quasi 500.000 euro degli abbonamenti sottoscritti siamo sicuri che il Dott.Ponte starà pensando ad un ennesimo piccolo sforzo.
Distinti Saluti
Vecchi Ultras