LA PRIORITA’ E’ COSTRUIRE UNA SOCIETA’ SOLIDA

Sono trascorsi soltanto pochi giorni dalla conferenza di palazzo Berlinghieri, prima apparizione pubblica della nuova proprietà del Siena, ma già sono molti gli interrogativi sul futuro della Robur.
Nei giorni in cui si sviluppava la trattativa per il cambio societario, forse molti di noi hanno creduto che Massimo Mezzaroma fosse il genio della lampada, ma inutile ricordare, che il neo-presidente non è certo in possesso di magici poteri con i quali rimediare ai danni incalcolabili fatti dai quattro cavalieri dell’apocalisse bianconero. Ogni domenica crediamo di aver raggiunto il fondo, salvo poi ricredersi la domenica successiva e adesso che fare?
La situazione di classifica è ormai drammatica, 7 punti dalla zona salvezza e per di più con il Bologna con una partita in meno, a tutti coloro che su internet incitano la nuova proprietà a spendere subito ed intervenire pesantemente sul mercato io rispondo che non mi sembra la cosa più intelligente da fare in questo momento. La squadra verrà rinforzata, di questo ne sono convinto, tuttavia gli investimenti da fare, non devono essere scellerati o casuali, dobbiamo muoverci cercando di assicurarci giocatori utili alla causa bianconera anche in caso di retrocessione. Ma soprattutto, noi come tifosi dobbiamo cercare di ragionare a freddo, la cosa più importante adesso è gettare le fondamenta di una società solida e credibile, una società che lotti per salvezza fino a quando la matematica non ci condannerà, ma anche e soprattutto una società che si presenti ai nastri di partenza del campionato 2010-2011 con le carte in regola per tentare la risalita. La fretta è cattiva consigliera, adesso è vero più che mai, invitiamo il presidente Massimo Mezzaroma ed i suoi collaboratori, a non avere fretta, ma anzi a programmare e progettare (parole queste sconosciute a Siena) il futuro della nostra amata squadra. Presidente, visto che proprio lei ha parlato di come sia importante lavorare come le formiche, che giorno dopo giorno con costanza e pazienza lavorano per ottenere grandi risultati, allo stesso modo, crediamo che sarebbe più proficuo puntare sugli uomini giusti (specialmente nel ruolo chiave di direttore sportivo) anche se magari c’è bisogno di aspettare. C’è bisogno di gente capace e che porti Siena nel cuore….dopotutto, sono parole sue. In bocca al lupo, sicuri che non ci deluderà. (Laerte Mulinacci)
Fonte: Fedelissimo online