La pagella dell’arbitro di Torres-Siena a cura di Mario Lisi

Diciamo la verità: la pagella dell’arbitro si fa più volentieri quando il Siena ha fatto risultato, meglio ancora se ha vinto. Invece a Sassari è arrivata la prima sconfitta dei bianconeri ad opera della Torres, squadra umile ma ostinata nel non farci giocare e che purtroppo ha trovato due reti dopo altrettanti nostri grossolani errori. Prima o poi doveva succedere di perdere ed è successo; dispiace ma possiamo almeno dire di non avere  niente da recriminare sull’operato dell’arbitro.

Filippo Giaccaglia di Jesi (quarto anno in serie C) ha infatti diretto con autorevolezza e precisione, con grande equilibrio e tranquillità una gara nel complesso risultata per la terna arbitrale di medio impegno. Nessun episodio dubbio o contestato. Anzi, a voler cercare il classico “pelo nell’uovo”, ci ha voluto anche un po’ bene perché ad un certo punto della ripresa poteva starci addirittura il secondo “giallo” a Silvestri per una trattenuta galeotta sulla quale l’arbitro ha sorvolato dimostrando un certo buonsenso che non sempre è dato vedere.

Insomma, bene l’arbitro e male invece i bianconeri. Mercoledì però di nuovo tutti in campo ed allora concludiamo con un bene augurante e consolatorio: “Forza Siena, forza la Robur”! VOTO   6,5

Fonte: FOL