slider
News

La pagella dell’arbitro di Siena-Sansepolcro a cura di Mario Lisi

Giuseppe Gargano della Sezione bolognese dell’AIA (quarto anno in CAN D, 21 presenze in quarta serie) è stato l’arbitro di Siena – Sansepolcro, partita di non grande spessore agonistico e perciò diretta “sul velluto” dal direttore di gara emiliano apparso complessivamente ben attrezzato per la categoria sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello disciplinare. Alla fin fine, anche dall’alto di un’evidente esperienza, ha assicurato piena regolarità alla gara estraendo un solo cartellino giallo per il giocatore ospite Barculli a cui si è aggiunto quello che quasi allo scadere capitan Somma si è preso pensando probabilmente al prossimo calendario…

Se proprio vogliamo andare a cercare il classico “pelo nell’uovo”, magari in un paio di occasioni il signor Gargano non ha del tutto convinto nella tempistica al momento di applicare o meno la cosiddetta “norma del vantaggio” ma non è davvero il caso di stare qui a sottilizzare più di tanto su di una prestazione praticamente esente da errori. Anzi, sono sempre più convinto che, visti i disastri che arbitri e VAR combinano in Serie A, le categorie inferiori stiano diventando per quanto attiene agli arbitraggi altrettante isole felici!

Ottima la prova anche dei due assistenti arbitrali arrivati uno dalla vicina Firenze e l’altro nientemeno che dalla lontana Molfetta per un pomeriggio che ha soddisfatto sotto ogni profilo i tifosi della Robur che, a giudicare dall’incessante entusiasmo sugli spalti abbastanza affollati, stanno come la squadra riprendendosi dopo la grottesca era Bellazzini. Stona però, soprattutto pensando al futuro ed alla prossima stagione agonistica, il dover vedere (com’è purtroppo ormai abitudine) la tribuna d’onore desolatamente vuota. VOTO  7 

Fonte: FOL