La Nazione – Vaira: Siamo soddisfatti delle entrate. Lunedì firma anche Cesarini
«Siamo molto soddisfatti delle entrate e del nostro mercato in generale”. Così commenta la conclusione delle trattative il direttore dell’area tecnica Davide Vaira, poco dopo le 20 di ieri. «Abbiamo ringiovanito e patrimonializzato, portando a termine un mercato completo. Avevamo in ballo anche un nome importante per la difesa da un club di serie A ma è saltato per il mancato accordo tra il calciatore e la sua società. Siamo contenti di Russo che non esclude altri arrivi nel settore visto che valuteremo più avanti come muoverci per puntellare ancora la retroguardia.
Belmonte?
“A noi piace e a lui piace il Siena ma dobbiamo parlare dell’aspetto economico. Vedremo, resta una possibilità”.
Chi alla fine è rimasto è Pane, insieme a Brumat.
“Pane andrà fuori lista, Brumat sarà l’alternativa a De Santis. Non ci sono problemi in questo senso. Damian? Puntiamo su di lui visto che ha tre anni di contratto ma i ritorni di Gerli e Vassallo gli ha chiuso lo spazio. Va in prestito in una squadra forte con una allenatore importante come Tesser. Credo sia un’occasione per il ragazzo”.
Il vero colpo del mercato però è stato Aramu.
“Ci è sempre piaciuto e ci eravamo anche avvicinati in tempi passati ma era irraggiungibile. Poi si è aperto uno spiraglio e quando l’agente ci ha contattato per dircelo non ci siamo fatti perdere l’occasione. È un ragazzo giovane ma con già una carriera importante in B. Ci aspettiamo molto da lui”.
Un solo anno di contratto?
“Era un’operazione da fare così perché mancava poco alla chiusura ma ci incontreremo presto con il procuratore per parlarne”.
Infine Cesarini.
“Non è ufficiale ma è già un giocatore della Robur. Firmerà lunedì quando sarà a Siena per le visite mediche. È un giocatore molto forte, indipendentemente dalla categoria”. A proposito di categoria.
“Aspettiamo il 7, e vediamo se succede il ‘miracolo’. Per la C questa squadra è molto competitiva, poi spetterà al campo dare risposte”. (g.d.l.)
Fonte: La Nazione