La Lucchese cambia proprietà

La Lucchese, avversaria della Robur nel girone B di Serie C, cambia proprietà. Il club rossonero passa nelle mani del Gruppo Bulgarella, holding con sede in Toscana presieduta da Andrea Bulgarella che controlla 30 alberghi di lusso distribuiti tra Sicilia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Liguria, con un valore patrimoniale di circa 350 milioni di euro.

L’accordo è stato siglato ieri anche se sarà formalizzato ad aprile. Intanto, completata la due diligence sui conti della squadra rossonera, il gruppo acquirente ha assicurato le risorse economiche necessarie per portare a termine il campionato. Fino ad allora non vi saranno cambiamenti in riferimento alla governance e all’assetto tecnico della Lucchese.

“All’inizio del nostro percorso, luglio 2019 – ha dichiarato Alessandro Vichi, Presidente del Cda Lucchese 1905 – eravamo ben consci che avremmo fatto ripartire il calcio su Lucca con l’intento di potenziare la compagine societaria e garantire solidità al club negli anni futuri. Con l’entrata in società dell’imprenditore Bulgarella, la Lucchese e la Città di Lucca possono aspirare a quel sogno che per tanti anni è rimasto una chimera”.

L’acquisizione della Lucchese non è la prima mossa di Andrea Bulgarella nel mondo sportivo: negli anni Novanta ha rilevato il Trapani calcio da un fallimento, portandolo dalle Eccellenze sino in C, sfiorando la serie B.

Fonte: Fol