La Gazzetta: Le trattative della serie A

Incassato il no di Floccari, il Bologna piazza il colpo Gilardino. Il Genoa, con Borriello nel mirino, lo lascia andare e nella notte è stato raggiunto l'accordo che oggi verrà ratificato: prestito a 1,5 milioni con intesa per riscattarlo a gennaio per 5. Indipendentemente, poi, si lavora col Cagliari a uno scambio tra Larrivey e Casarini e resta viva l'opzione Moscardelli. Intanto è ufficiale Pazienza: arriva a titolo definitivo per 300mila euro dalla Juve e ha allungato il suo contratto sino al 2015, con ingaggio di 850 mila euro più bonus. In uscita, Ramirez ha firmato col Southampton: manca ancora l'accordo con il Penarol, ma l'affare è chiuso
Mosse Palermo A sinistra oggi si stringerà per Llama: offerto al Catania Viola ma non piace, oggi proseguirà la trattativa. L'alternativa è Peluso, per il quale l'Atalanta ha già respinto un'offerta rosanero (e Zamparini ha fatto lo stesso per Donati, chiesto dai nerazzurri). Al lumicino le speranze per Ziegler e Mesbah.
Affari Chievo Ancora un colpo a sorpresa: dal Valenciennes arriva l'attaccante maliano-francese Samassa, accordo ieri sera dopo che il ds Sartori nel pomeriggio ci aveva riprovato col Brescia per Caracciolo (si è parlato anche di Koné). Intanto Piriz, svincolato dal Danubio (e quindi tesserabile anche dopo questa sessione), ha già fatto le visite ma può entrare in un'operazione combinata tra Chievo e Catania (o Bologna, che con Ramirez in Premier libera il posto da extracomunitario).
Punto granata Il Torino ci ha provato tutto il giorno, ma non ha trovato l'accordo con l'Udinese per Pasquale (non si muove) e Barreto (richiesta ferma a 3 milioni per la metà); Cairo ci spera ancora ma continua a parlare col Catania per Marchese (che non rinnova) e Antenucci, intanto tiene vivo Birsa (Genoa). Agostini (Cagliari) è l'idea last minute a sinistra.
Altre trattative Svanito il sogno Guidetti, il Siena ha preso Ze Eduardo (Genoa, con cui è stato sondato anche Lazarevic). L'Udinese cerca un altro attaccante: sondati Corvia e Maccarone, ma è sprint per lo svedese Ranegie (Malmöe). Il Parma sta prendendo l'attaccante venezuelano Arteaga (prestito con diritto di riscatto dallo Zulia, operazione dell'agente Fiorini) e oggi potrebbe stringere per l'esterno Gavazzi (Vicenza, c'è pure la Samp). Il Pescara ha concluso col Padova lo scambio Pelizzoli-Anania, è a un passo da Modesto e tratta per Foggia ma spunta anche il nome di Palladino (Gabionetta l'alternativa last minute). Se chiude presto per due attaccanti in uscita (Alfaro verso il Celta Vigo), la Lazio farà un'offerta (7,5 milioni) per Abdellaoue (Hannover) e sprinta per l'esterno sinistro Zyro (Legia). Oggi la Roma chiuderà per Goicoechea: arriva la prossima settimana come Julio Sergio, che ha rifiutato la risoluzione e sarà a disposizione del club.

Fonte: La Gazzetta dello Sport