La Gazzetta: Le trattative della serie A
Juan Manuel Vargas è un giocatore del Genoa: arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, oggi visite e primo allenamento. E con i viola si tratta anche uno scambio di difensori: Camporese per Bovo, che andrebbe a Firenze. È destinato a restare rossoblù pure il difensore Velazquez, che non verrà rispedito all’Independiente. In porta invece arriverà dal Milan Donnarumma (era al Gubbio), mentre è sempre vivo l’interesse per Chanturia (Vitesse).
Mosse Palermo Con le piste Ziegler e Mesbah poco praticabili, per il Palermo schizzano le quotazioni di Llama (Catania): si può fare in prestito con diritto di riscatto. Perfezionato anche l’arrivo di Giorgi (Novara, dove va Mehmeti), ufficiale l’arrivo di Sebastian Sosa dal Cerro Largo.
Punto Torino A centrocampo i granata si regalano Marko Bakic, classe ’93, nazionale montenegrino, preso dal Mogren per 1,5 milioni insieme alla Fiorentina. A sinistra invece, quasi irraggiungibile Marchese (il Catania non vuole darlo, così come Almiron), resta l’idea Pasquale e con l’Udinese è sempre in ballo l’affare Barreto. In avanti, poi, il Torino ha quasi abbandonato la pista Bojinov ed è freddo anche l’interesse per Antenucci. A centrocampo il ds Petrachi non molla Tissone e come affare last minute potrebbe scaldarsi la pista Donati (Palermo).
Affari Pescara In dirittura l’affare Modesto: l’esterno sinistro arriverebbe in prestito dal Parma. Ieri a cena passi avanti nella trattativa per Foggia, in alternativa si parla con il Crotone per Gabionetta o Caetano. Stamane invece incontro decisivo per il portiere Pelizzoli: in cambio al Padova andrebbe Anania.
Altre trattative L’Atalanta in attacco prende De Luca: prestito oneroso (circa un milione al Varese) con diritto di riscatto, nell’operazione ai biancorossi va il centrocampista Koné. Il Cagliari a centrocampo prova a stringere per Migliaccio (Palermo) ma nel mirino c’è pure il colombiano Mejia (Atl. Nacional) mentre resta viva la pista Barillà (Reggina, si può fare nelle ultime ore). Spunta anche il Catania su Alfaro (Lazio), su cui non molla il Chievo nonostante due piste spagnole; i siciliani intanto prendono il mediano Diop (Martina Franca) e aspettano la prossima settimana per rinnovare con Gomez. Il Siena è a un passo dalla punta Guidetti (Feyenoord, oggi può esserci il sì e l’arrivo per le visite), ha trovato l’accordo con Rosina (triennale, spalmato il contratto dello Zenit) ed è alle prese con un caso Neto: il Nacional Madeira sostiene di non aver ricevuto il pagamento della prima rata per il difensore. Se riesce a sistemare in uscita Floccari e Alfaro entro oggi, la Lazio ha pronta un’offerta di 7,5 milioni per l’attaccante Abdellaoue (Hannover).
Fonte: Gazzetta dello Sport