La Gazzetta: Le trattative della serie A

Salgono vertiginosamente le quotazioni di Tiribocchi per l’Udinese, e superano quelle degli altri obiettivi Pozzi, Rocchi e Larrivey. Il Tir ha aperto ai friulani, ora va perfezionato l’accordo con l’Atalanta: in contropartita offerto Forestieri, ai bergamaschi non interessa. In attacco, quasi sfumato l’obiettivo Boakye (torna al Sassuolo), l’Atalanta ora sfida il Parma per De Luca: gli emiliani offrono in cambio il centrocampista Musacci al Varese, che oggi però incontra i bergamaschi. E resta viva anche l’idea Boghossian (Nacional), mentre dal Monza arriva l’ariete Rota (’96). L’Udinese, intanto, prende Lazzari dalla Fiorentina: prestito con diritto di riscatto della metà.
Mosse Bologna Emiliani a un passo da Pazienza: dovrebbe arrivare a titolo definitivo dalla Juve, prolungando fino al 2015 il contratto. Passi avanti per Ramirez al Southampton: l’avvocato Rigo ha definito i dettagli del contratto, ma il Peñarol insiste per avere il suo 30% subito. Appena si chiude, si stringe con la Lazio per Floccari (4,5 milioni). Il d.g. Zanzi resta vigile anche su Tissone, Matuzalem e Moscardelli, e resta aperta la pista Juan Jesus (Inter).
Punto Palermo Ieri incontro con la Juve, e fumata grigia per Ziegler: l’operazione costa troppo, se ne riparlerà così come per Mesbah. Vivo pure l’obiettivo Llama, mentre oggi dovrebbe essere il giorno di Giorgi. In uscita: Di Matteo può tornare a Vicenza, per Labrin c’è l’Hapoel Tel Aviv.
Affari Chievo Colpo a sorpresa: preso Sebastian Piriz, 22 anni, mediano del Danubio. Ieri le visite: era a scadenza, il Chievo pagherà circa 650 mila euro di parametro. Si tratta con la Lazio: si sogna Kozak, ma è molto più facile arrivare ad Alfaro. E spunta un interesse per Antenucci (Catania), che può tornare a Torino ed è stato sondato dal Bologna.
Altre trattative Appena avrà sistemato Alfaro e Floccari la Lazio andrà su Abdellaoue (Hannover): pronti 7,5 milioni. Il Genoa spinge con la Fiorentina per avere Vargas, punta Chanturia (Vitesse) e in uscita tratta Mesto col Napoli. Parma: bloccata la punta Mastriani (subito o a gennaio), Pellé può andare al Feyenoord. Il Siena non molla Guidetti ed è vicino all’accordo con Rosina, che spalmerebbe su 3 anni il resto del suo contratto con lo Zenit. La Samp in attacco pensa a Saponara e segue l’esterno Sabitzer (’94, Admira) e la punta Emeghara (Lorient). Il Torino a sinistra punta sempre Pasquale e Marchese; in mezzo Almiron e Donati sono davanti a Palombo, Migliaccio, Kurtic e Tissone. In avanti Bojinov è nel mirino da tempo, come Antenucci e Barreto, ma c’è pure la pista Jeda (Lecce). Pescara: in porta arriva Pelizzoli dal Padova con Anania in veneto, pressing su Modesto, sulla trequarti in pole Foggia con Gabionetta in alternativa.

Fonte: La Gazzetta dello Sport