La Gazzetta: Le trattative della serie A
Ancora movimenti in casa Atalanta che, dopo la partenza di Gabbiadini, cerca un'alternativa in avanti. Così resta in corsa su Melazzi del Danubio (piace anche a Catania e Chievo), ma il nome nuovo è Richmond Boakye, l'attaccante ghanese classe 1993 della Juventus. L'affare si può fare. In difesa non è stato archiviato Sardo (Chievo), e nella lista di Pierpaolo Marino c'è anche Santacroce, in uscita dal Parma. L'Udinese, intanto, ha fatto un sondaggio per Tiribocchi, ma la Pro Vercelli è in vantaggio.
Mosse Palermo Il Palermo ha trovato l'accordo con il Novara per lo scambio Giorgi-Mehmeti: l'operazione sarà finalizzata lunedì. Intanto, per il dopo-Balzaretti torna viva la pista Mesbah (Milan) come terzino sinistro, difficile invece arrivare allo juventino Ziegler.
Altre trattative La Juventus proverà a sistemare adeguatamente Pazienza: in Italia è nel mirino di Torino e Lazio, mentre all'estero piace all'Anderlecht. Il club di Cairo, poi, pensa ancora a Tissone, Kurtic e Radovanovic, ma il sogno resta Almiron, che il Catania considera incedibile. Con la società siciliana è vivo l'interesse pure per Antenucci e Marchese. In attacco, congelata la trattativa con l'Udinese per Barreto (e c'è pure Pasquale), piace Bojinov dallo Sporting Lisbona. La Fiorentina è sempre interessata a Boly dell'Auxerre. Il Chievo prova a stringere i tempi per Alfaro. Il Catania prepara l'assalto finale per De Luca del Varese, sul quale però si registrano le intenzioni del Parma. Palermo e Chievo restano comunque alla finestra per il giovane attaccante. Il Brescia, intanto, propone al Napoli pure Zambelli. La Sampdoria ufficializza Poulsen (Az) e registra il mancato accordo con Palombo per la risoluzione o il prolungamento del contratto. Al Siena è arrivato Campos Toro dal Granada dove girerà Joelson (appena contrattualizzato). Più che Guidetti e Toni, per Cosmi, che pensa anche a Floccari, c'è l'obiettivo Tallo potrebbe arrivare in prestito dalla Roma.
Fonte: La Gazzetta dello Sport