La Gazzetta: Le trattative della serie A

Fumata bianca, Ante Vukusic è il nuovo centravanti del Pescara. L'ok dell'Hajduk Spalato è arrivato ieri mattina: trasferimento a titolo definitivo per 3,8 milioni di cui 2,3 versati subito. Manca la firma, oggi il croato dovrebbe arrivare in Italia per metterla, intanto il ds Delli Carri ha riallacciato i rapporti con la Lazio per Foggia, altrimenti idea Gabionetta (eventuale scambio con Chiaretti a Crotone). Problemi con il rinnovo del contratto di Anania, è stato sondato Guarna (Ascoli).
Mosse granata Oggi Cerci sarà un giocatore del Torino. Alla Fiorentina 2,5 milioni per la metà, con l'esterno che prolunga di un anno il contratto. A centrocampo invece resta sempre aperta la pista Pazienza, spera sempre di arrivare ad Almiron (col Catania c'è un fronte aperto anche per Antenucci e Marchese) e resta vivo l'interesse per Tissone. In avanti, in stand by l'operazione Barreto-Pasquale con l'Udinese, Bojinov è tra i più prendibili (ma ci sono pure Verona e Olympiacos). Occhi aperti anche su Pozzi, e in difesa si pensa sempre a Volta.
Punto Bologna Il dg Zanzi ha spiegato il flop della cessione di Ramirez al Southampton: «Fin da domenica abbiamo sottolineato la necessità delle fidejussioni per garantire le rate da 3,5 milioni successive alla prima da 8, modalità che non rientra nei piani dei Saints. E il corrispettivo netto per il Bologna non era 15 milioni ma 12,25». Ora per l'uruguaiano può riaprirsi la pista Tottenham, e in tal caso gli emiliani andrebbero su Floccari. Se Ramirez resta, invece, si accelera per il prestito di Longo (Inter, c'è anche l'Espanyol). Intanto Diamanti ha rinegoziato e allungato il contratto col Bologna fino al 2017.
Affari Samp I blucerchiati hanno definito gli accordi con Maresca in mezzo e Poulsen a sinistra. E hanno anche effettuato un sondaggio per Bojan, che però la Roma vuole tenere e piace anche a Tottenham e Atletico Madrid.
I rosanero Dopo l'inaspettato stop per Mesbah, il Palermo pensa ad altre soluzioni a sinistra: la Juve propone Ziegler, l'ingaggio è troppo alto ma i club ne discutono. Per Mesbah rimane comunque aperto uno spiraglio. Si riavvicina Giorgi: ieri nuovo incontro col Novara. In uscita, Vazquez verso il Rayo Vallecano.
Altre trattative Per il Siena in attacco c'è l'idea Toni. All'ex azzurro pensano pure Atalanta e Bologna, ma con i toscani ci sarebbero già stati dei contatti. Matias Martinez (Racing) ha firmato, a breve tocca a Campos Toro (Udinese). L'Atalanta a centrocampo è vicina a Biondini, si tratta con il Genoa per la formula. In avanti, idea Boghossian (Nacional). Oltre a El Kaddouri, il Genoa non molla Edu Vargas (Napoli) e Juan Manuel Vargas (Fiorentina). La Lazio lavora per Kolo Toure (Man. City), ripensa a Rolando (Porto) ma c'è l'ostacolo ingaggio, e sta ricucendo lo strappo con Diakite (sondaggio del Bordeaux, ma ora il rinnovo è fattibile). Il Parma può prendere la metà di De Luca dal Varese, lasciandolo in biancorosso per un anno. Quando pareva tutto fatto, il Cagliari fa marcia indietro per Cabrera (Nacional) e tiene viva la pista Cordoba (Nagoya), mentre a destra punta Ceccarelli (Cesena, proposto in cambio Perico). Chievo: viva la pista Lazzari, presi dall'Udinese il portiere Provedel e il mediano Bedin (entrambi '94) con i friulani che intanto vogliono sempre Puggioni.

Fonte: La Gazzetta dello Sport