La Gazzetta: Le trattative della serie A

Il Catania è pronto ad annunciare il colpo Rolin, centrale del Nacional Montevideo, con l'Uruguay nelle Olimpiadi di Londra. Mancano pochi dettagli, ma con un'offerta di 3,9 milioni con una percentuale sulla vendita futura il Catania ha convinto gli uruguaiani, che sin qui aspettavano un'offerta di Inter e Parma o Lazio. Intesa trovata via fax: entro oggi l'operazione sarà perfezionata con le firme e Rolin già giovedì potrebbe essere presentato. Per Gomez il Catania non abbassa la richiesta di 8 milioni: se parte (c'è sempre la Fiorentina), sarà probabilmente sostituito da Melazzi (Danubio, costa 2 milioni). Viva in attacco anche l'idea Vargas (Napoli), ma è duello con il Genoa.
Punto Lazio Sfumati altri obiettivi, per Lotito in difesa resta in piedi la pista Rever (Atl. Mineiro). A sinistra in ballo Aogo (Amburgo) e lo svincolato Poulsen. Offerto Palombo (Samp), ma il centrocampo è a posto. Si lavora pure in uscita: partirà uno tra Floccari e Alfaro. Zarate resta, a meno di offerte sopra i 10 milioni.
Mosse Toro I granata cullano il sogno Almiron, ma per ora il Catania non lo cede. Stessa situazione per Kurtic, ultimo obiettivo di Cairo: per il Palermo è intoccabile. Altre piste: Tissone (Samp, ma è difficile) e Biondini (Genoa). Per l'attacco il Torino punta sul ritorno di Antenucci, tratta Bojinov con lo Sporting, attende sviluppi per Pozzi e soprattutto non molla Barreto (insieme a Pasquale, l'operazione può decollare negli ultimi giorni). Si punta forte anche Cerci, ma c'è la concorrenza del Genoa, che nel ruolo non molla nemmeno Vargas (Fiorentina).
Altre trattative Oggi il Palermo ufficializzerà l'arrivo di Von Bergen dal Genoa in cambio di Tzorvas e Jara Martinez, e sempre in giornata aspetta una risposta dal Milan per Mesbah. Il Chievo a centrocampo punta sempre forte su Lazzari, contando che la Fiorentina contribuisca, e non molla Alfaro (Lazio, ma al momento Lotito chiede 500mila euro per il prestito). L'Atalanta sprinta per Migliaccio, e ha sempre l'idea Donati. Il Bologna per il dopo Ramirez tiene sempre d'occhio Longo, pressa la Lazio per Floccari e punta Vukusic: l'Hajduk lo valuta 4 milioni, su di lui c'è pure il Pescara che non molla Lima (Braga) e Mayuka (Young Boys). Il Parma ha fatto un tentativo per la punta De Luca (Varese), Il Siena scatta per Felipe (Fiorentina, verrebbe in prestito) e non molla Caldirola (Cesena) e Uvini (San Paolo, via Napoli). Cagliari su Battaglia (Huracan) e Piriz (Nacional).

Fonte: La  Gazzetta dello Sport