La Gazzetta: Le trattative della serie A

Spunta forte anche il Catania su Rolin. I siciliani hanno messo in cima al taccuino il difensore del Nacional, su cui però c'è sempre la Lazio. Le offerte però dovranno essere di almeno 4 milioni (il Wolfsburg si era spinto anche oltre). Intanto il Catania contende Edu Vargas (Napoli) al Genoa, manda Mbida in prestito al Nova Gorica, ha difficoltà per il rinnovo di Barrientos e valuta offerte per gli altri. Per Gomez c'è sempre la Fiorentina (se parte si va su Melazzi del Danubio, costa circa 2 milioni)
Affari granata Su Almiron invece c'è il Torino, disposto nel caso a trattare anche Marchese e a riprendersi Antenucci. Oltre a lui, in avanti, sempre viva la pista Bojinov (lo Sporting lo cede in prestito quasi gratuito), piace sempre Cerci (Fiorentina, duello col Genoa) ed è sempre aperto il fronte con l'Udinese per Barreto e Pasquale. A centrocampo, invece, il Torino non molla Biondini, valuta Cabrera (Nacional) e si è fatto avanti per Migliaccio, su cui lavora anche l'Atalanta.
Punto Palermo Lunedì i rosanero avranno la firma di Von Bergen, che arriva in rosanero dal Genoa in cambio di Tzorvas e Jara Martinez. A sinistra sfuma la pista Ziegler (costa troppo), mentre si tratta con il Milan per Mesbah: il Palermo lo vorrebbe in prestito, e sull'esterno algerino c'è anche la Fiorentina. Sempre vivo l'interesse per Giorgi (Novara).
Mosse Lazio «Non cediamo i big», dice Lotito. Parole non casuali: dieci giorni fa il Tottenham si era fatto vivo per Hernanes, scelto dagli Spurs per sostituire Modric. Lotito ha detto no, senza neppure ascoltare l'offerta del club. In difesa, oltre a Rolin, Lotito sogna ancora un accordo con Preziosi per Granqvist.
Altre trattative L'Independiente ha dato tempo al Genoa fino alla prossima settimana per saldare la rata mancante di Velazquez, altrimenti il centrale può tornare in Argentina. Preziosi intanto non molla Vargas (Fiorentina). Chievo, in mezzo idea Lazzari (ma guadagna tanto e la Fiorentina dovrebbe contribuire). Partito Rui Sampaio, il Cagliari pensa a Casarini (Bologna) mentre valuta anche Piriz (Nacional). Il Siena, chiuso Matias Martinez (Racing), prenderà almeno uno tra Uvini (San Paolo, via Napoli), Caldirola (Cesena, dove andrebbe Sestu) e Felipe (Fiorentina). Per il dopo Ramirez, il Bologna potrebbe prendere altri due attaccanti: oltre a Floccari (Lazio), spuntano Vukusic (Hajduk, ci lavora anche il Pescara) e Longo (Inter). Verso l'estero: su Ighalo (Udinese) c'è l'Al Wasl.

Fonte: La Gazzetta dello Sport