La Gazzetta: Le trattative della serie A

Diakite è sempre più lontano dalla Lazio, e Preziosi ci prova. L'offerta del Genoa al francese è simile a quella della Lazio (circa 650mila euro l'anno, il giocatore nicchia) e l'idea è uno scambio con Granqvist, che aveva già l'accordo (poi saltato) con Lotito. La Lazio intanto manda Garrido al Norwich e in difesa ha anche un altro obiettivo: Rolin del Nacional. Costa 5 milioni, ci pensa il Parma (si può fare con l'Inter), ma la Lazio potrebbe imbastire l'affare insieme allo stesso Genoa. Dalla Germania spunta l'interesse per il centrocampista Tesche (Amburgo) e nel ruolo non si molla la pista Pazienza. Davanti piace Abdellaoue (Hannover). Il Genoa intanto ieri ha avuto dal Palermo a titolo definitivo il portiere Tzorvas in cambio di Von Bergen più conguaglio; ai rossoblù anche l'attaccante Jara Martinez, si firma appena il centrale svizzero torna dalla nazionale. E Preziosi punta pure Vargas (Fiorentina) e Chanturia (Vitesse).
Mosse Roma I giallorossi aspettano solo il sì del Corinthians per Marquinhos. L'accordo è per il prestito con diritto di riscatto, ma i brasiliani cercano di monetizzare (chiesto il 20% sulla futura cessione). Se non arriva la fumata bianca a breve, la Roma potrebbe cambiare obiettivo, tornando su Uvini nel caso non abbia già chiuso col Napoli. Ed è sempre viva l'idea Tasci (Stoccarda).
Affari Pescara Oggi gli abruzzesi rinunceranno a Vossen: il Genk ha detto no, il ds Delli Carri non aspetta. Ora il Pescara valuta Aristeguieta (Caracas), Vukusic (Hajduk) e l'ex Liverpool N'Gog. Con la Lazio potrebbe riaprirsi il dialogo per uno tra Floccari e Kozak (su quest'ultimo è vigile l'Udinese), non per Foggia.
Altre trattative Il Siena in difesa è a un passo da Matias Martinez dal Racing (era stato già bloccato dal Genoa, arriva in prestito oneroso con riscatto a un milione e percentuale sulla cessione futura), tratta Felipe (Fiorentina, su cui c'è sempre il Parma) e non molla Caldirola. Palermo, si arena la trattativa Giorgi: il Novara non vuole in cambio Mehmeti. Il Torino ha mollato la presa su Pazienza, punta Biondini (Genoa, dove piace pure Antonelli), e spera sempre di strappare il sì del Catania per Almiron; in difesa resta nel mirino Volta, in avanti piace Ljajic (Fiorentina, dove si valuta pure Seferovic), si ripensa a Birsa (Genoa, c'è pure il Brescia), e non si molla Floccari, Pozzi, Bojinov, Antenucci e Alfaro. Con Ramirez in partenza, il Bologna in attacco rispolvera le idee Elkeson (Botafogo) e Varela (Porto) e aspetta sempre l'arrivo di Gabbiadini. La Samp ha chiuso con Maresca, potrebbe tenere Palombo (si parla di prolungare) e non molla Migliaccio (ci sono pure Atalanta e Bologna). Il Catania in difesa valuta Fontanini (Atl. Rafaela). Il Parma può chiudere a giorni per El Kaddouri. L'Udinese pensa sempre a Manninger in porta. Verso l'estero: oggi Mutu firma all'Ajaccio, per Obodo pista Besiktas, su Andreolli (Chievo) c'è il Siviglia.

Fonte: La Gazzetta dello Sport