La Gazzetta: Le trattative della serie A

Rosi-Parma, è fatta. L'esterno, dopo aver risolto il suo contratto con la Roma, ha firmato ieri un quinquennale a circa 550.000 euro l'anno. Il giocatore non rientrava più nei piani giallorossi: l'esterno sperava di restare o ambiva a una big, alla fine ha accettato gli emiliani. Tra Roma e Parma la prossima settimana sarà definita anche l'operazione Okaka, che poi andrà allo Spezia. E non è detto che non ci sia una «compensazione economica» tra i due club.
Punto Fiorentina In mezzo risalgono le quotazioni di Pizarro (Roma), anche se si è rifatto avanti il River Plate («Faremo di tutto per prenderlo, per uno così faremo ogni sforzo», ha detto Solassi, vicepresidente dei Millonarios). Il cileno si allena da solo a Trigoria con Perrotta e Borriello, altri due esuberi che la Roma deve sistemare. Per i viola poi stabili le quotazioni di Ralf, Kucka e Gargano, e in avanti solito ballottaggio Gomez-Babel (per cui c'è già un accordo con l'Hoffenheim ma non con il giocatore). Appena la Fiorentina avrà rinforzato l'attacco potrà cedere Vargas e forse anche Cerci, su cui resta forte il Torino.
Mosse granata Ventura cerca un rinforzo in avanti: stand-by per Pozzi, oltre alla pista Cerci, Cairo pensa pure a Bojinov, che si sta allenando col Cska Sofia e arriverebbe in prestito dallo Sporting Lisbona. La trattativa con l'Udinese per Barreto e Pasquale può decollare solo se il Toro decide di investire almeno per le metà. In mezzo Pazienza è sempre nel mirino, nonostante lo scenario della possibile abbinata Lazio, che con Ziegler può prendere dalla Juve anche il mediano. Il ds Petrachi intanto stringe anche i tempi col Genoa per Biondini, non molla Tissone e spunta pure la pista Sammarco. Più complicato puntare su Palombo e Migliaccio (c'è sempre la Samp), che hanno ingaggi onerosi. Come esterno si valuta Nadarevic (Varese, piace pure al Siena).
Altre trattative La Lazio sistema i dettagli per lo scambio di prestiti Granqvist-Carrizo col Genoa, intanto pensa anche all'attaccante Lopez Macri (Instituto de Cordoba) e non molla in mezzo Hetemaj. Il Catania se cede Gomez va su Melazzi (Danubio), su cui c'è pure il Chievo. I veneti davanti non mollano Alfaro (Lazio, su cui spunta anche il Pescara), ufficializzano il ritorno di Dainelli, che ha risolto col Genoa, e sulle fasce pensano a Pucino (Varese), Ceccarelli (Cesena) e Salviato (Verona). L'Udinese offre 2 milioni per il mediano Muralha (Flamengo). L'Atalanta valuta il jolly di centrocampo Gomez (Banfield); Stendardo ha firmato ieri un triennale. Il Siena a breve avrà Caldirola, con Sestu a Cesena, e valuta Facundo Ferreyra (Banfield).

Fonte: La Gazzetta dello Sport