La Gazzetta: Le trattative della serie A

Incontro interlocutorio, ma lo scambio resta in cantiere. Preziosi e Lotito ieri a Forte dei Marmi hanno dato un'occhiata l'uno alla vetrina dell'altro, riducendo gli obiettivi a due nomi. Alla Lazio piace il centrale Granqvist, il Genoa invece punta il portiere Carrizo. Le parti si risentiranno già oggi, nell'affare non dovrebbero entrare altri giocatori, la Lazio potrebbe colmare la distanza con un conguaglio. Nel caso l'affare salti, Lotito valuta sempre le alternative Xandao e Rever come centrali, mentre a Pocognoli e Aogo per la mancina si aggiunge il nome di Ziegler: lo svizzero è in esubero dalla Juve, ha offerte dall'estero ma è un'idea pure del Palermo.
Mosse Parma Gli emiliani vogliono un rinforzo dietro, e hanno sprintato per Rolin del Nacional. Gli uruguaiani lo valutano sui 5 milioni, il giocatore piace anche alla Lazio, ma potrebbe arrivare in un'operazione combinata con l'Inter e questa può essere la settimana giusta. L'altra idea invece è il veterano Heinze (Roma). A destra si aspetta per oggi una risposta da Rosi (Roma): se non arriva il Parma può cambiare obiettivo. Col Brescia si riapre la pista El Kaddouri.
Punto Torino A centrocampo il Torino, in attesa di sviluppi per l'operazione Pazienza con la Juve (Cairo spera sempre di ottenere il centrocampista quasi in svendita), vorrebbe accelerare per Biondini, in uscita dal Genoa (dove piace anche Bovo), mentre resta sempre aperta la pista Tissone e può esserci un ritorno per Hallfredsson (Verona). In attacco, in stand by la trattativa con l'Udinese per Barreto, il ds Petrachi potrebbe dirottare su Pozzi, da prendere dalla Samp in prestito oneroso con riscatto obbligatorio, stessa formula con cui il Toro proverebbe per Floccari.
Affari Samp A centrocampo la Sampdoria resta sulla pista Migliaccio e valuta pure l'uruguaiano Piriz, extracomunitario, che il Danubio tratta pure con il Videoton. L'ultima pista invece porta al regista Maresca (Malaga, manca in Italia dal 2005). Sulla fascia destra, invece, i blucerchiati ora pensano a Ortiz (Olimpia): è un obiettivo anche del Parma, può essere un'operazione da fare insieme alla Roma.
Altre trattative Il Catania punta Melazzi (Danubio), già nel mirino di Atalanta e Chievo, e De Luca (Varese) nel caso ceda Gomez: su di lui c'è sempre la Fiorentina, che punta anche Babel e in mezzo dovrebbe avere uno tra Kucka (Genoa, scambio con Vargas), Gargano (Napoli) e Ralf (Corinthians). Oltre a Ziegler il Palermo a sinistra punta sempre forte su Antonelli (Genoa); il Chievo ha offerto Jokic ma per adesso i rosanero tentennano mentre i veneti valutano il difensore Labrin e il trequartista Vazquez. Pescara: tutto ok per Terlizzi, in avanti si punta Vossen (Genk) e Kozak (Lazio), aperte anche le piste Ulloa (Almeria) e Lima (Braga).

Fonte: La Gazzetta dello Sport