La Gazzetta: Le trattative della serie A
Giornata di consultazioni per affari da concludere nei prossimi giorni. Uno di questi riguarda Federico Balzaretti. Il presidente Zamparini ieri ha fatto capire che intende chiudere la questione quando l’esterno sinistro raggiungerà il ritiro del Palermo: «Entro la fine della settimana — ha detto Zamparini — decideremo. Se il 31 luglio sarà ancora del Palermo non andrà più via. Oltre al Napoli c’è un interessamento della Roma e nessuno della Lazio mi ha chiamato. Non abbiamo bisogno di vendere ma se ci chiederà di andare via, lo manderò». La Roma ha un’intesa di massima col giocatore e non va esclusa l’ipotesi del rinnovo con i rosanero, ma il Napoli ha l’accordo col Palermo. Napoli che oggi si vedrà con gli agenti di Insigne: possibile si chiuda l’accordo per il nuovo contratto con scadenza 2017.
Mosse Atalanta e Torino Oggi l’Atalanta incontra Schelotto per definire il futuro. In caso di addio, l’Atalanta ha pronta l’alternativa Melazzi (Danubio), che piace anche al Catania: i nerazzurri però sono avanti. Per il Torino (Di Cesare ha rinnovato fino al 2014), la priorità resta la mediana, dove Tissone è in vantaggio; per l’attacco si cerca di concludere con la Lazio la comproprietà di Floccari. Lazio che punta Xandao ed è interessata a Stocker, centrocampista del Basilea.
Bologna attivo Dopo l’ufficialità di Natali (svincolato), Pioli aspetta l’attaccante Gabbiadini, che la Juve prenderà dall’Atalanta e girerà in rossoblù una volta giunto l’ok per l’attaccante Troisi (Kayserispor), che attende il transfer e sarà nerazzurro.
Manovre Pescara Abruzzesi molto attivi. Dal Genoa presi il portiere Perin (prestito) e la punta Ragusa (compr.), in corsa anche Moretti e Birsa. Quasi fatta per Jonathas dall’Az, nell’ultimo anno a Brescia. Vicino anche Weiss, preso Gaston Brugman, trequartista uruguaiano ’92, lo scorso anno all’Empoli: «Spero di ripercorrere la strada dei talenti passati da qui — ha detto — al suo arrivo». Il Pescara, inoltre, ha sondato il brasiliano Kardec. Per il portiere Benassi la trattativa si raffredda (è arrivato Perin…). Frenata per Modesto (Parma), si aspetta sempre una risposta per Rosenberg, ma è dura.
Altre trattative Il Cagliari si rifà sotto per Barillà, esterno di centrocampo della Reggina. Il Siena è in dirittura d’arrivo per il difensore Neto (Nacional). Due idee argentine per il Catania: piace Fredes (Independiente), ritorno di fiamma per Buffarini (San Lorenzo). Il Parma sulla sinistra pensa al nazionale paraguaiano Ortiz, dell’Olimpia Asuncion.
Fonte: La Gazzetta dello Sport