La Gazzetta: Le trattative della serie A

Il Torino pigia sull'acceleratore per dare forma alla squadra da consegnare a Ventura. Già oggi Cairo proverà a riallacciare con Marotta la trattativa per Pazienza. Legato alla Juve sino al 2014, il centrocampista dovrebbe essere acquistato a titolo definitivo; invece, il Torino vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. E' Tissone l'alternativa a Pazienza, che resta nel mirino di Samp e Fiorentina. Inoltre, il Torino accelera con l'Udinese per Barreto e l'esterno sinistro Pasquale. Piace pure Marchese, soprattutto se col Catania si potesse aprire un fronte per Almiron, magari inserendo Bianchi in parziale contropartita.
Mosse Lazio e Chievo Nelle prossime ore Sartori e Tare parleranno del trasferimento di Alfaro dalla Lazio al Chievo, pronto a prelevare l'attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ore decisive intanto per Xandao. Il club di Lotito ha di fatto raggiunto l'accordo con il giocatore, ma non con il Desportivo Brasil: la differenza, però, è minima (meno di un milione). Accordo vicino. Prendendo Alfaro, il Chievo potrebbe cedere Moscardelli, seguito dal Bologna, che in mezzo pensa a Migliaccio, nel mirino pure della Samp. Marco Rigoni oggi sarà del Chievo, farà le visite e firmerà.
Punto Bologna I rossoblù aspettano per stasera, al massimo domani, una risposta dal Siviglia per il difensore Escudé. Se non arriva, si va dritti sullo svincolato Natali. Paponi intanto si è allenato qualche giorno col Beveren: ha convinto, ma il club belga lo vuole in prestito e chiede agli emiliani una partecipazione sull'ingaggio.
Altre trattative Perinetti (Palermo) è a Londra per far firmare il contratto ad Arevalo Rios, che si trova in Inghilterra con la nazionale uruguagia. I rosanero sono interessati anche a Arias, difensore del Defensor Sporting. Il Siena spinge per il centrale Neto (Nacional) e non molla Caldirola. Intanto ha chiuso per il portiere Campagnolo e segue Emiliano Albin, terzino destro del Penarol. Il Genoa prova il pressing su Rosi della Roma. Domani è il giorno di Viviano alla Fiorentina: l'affare potrà sbloccarsi dopo l'ennesimo contatto Inter-Palermo; in mezzo attenzione viola puntata su Elm e Biglia, pausa di riflessione invece su Poli. L'Atalanta sta per definire per Stendardo: proposto un triennale. Il Catania ha sondato la Roma per Nico Lopez. Due '95 per il Napoli: Lasicki, difensore polacco del Zaglebie Lubin, e Appiah, centrocampista ghanese dell'Amidaus FC.

Fonte: Gazzetta dello Sport