La Gazzetta: Le trattative della serie A

Dopo i contatti delle ultime ore, domani il Torino proverà a riaprire il discorso con la Juve per il mediano Pazienza, che è anche nel mirino di Samp e Fiorentina. In alternativa viva la pista Tissone, mentre sembra quasi impossibile convincere il Catania a lasciar partire Almiron. L’argentino è un obiettivo anche di Montella, pronto a portare a Firenze anche Gomez. In difesa si va su Terranova (Sassuolo), a sinistra si tratta con l’Udinese per Pasquale (affare che può essere chiuso insieme a Barreto) con l’alternativa Marchese sempre viva
Centrocampo Samp Migliaccio ha deciso di lasciare il Palermo: la Samp c’è, può tornarci su anche il Bologna. Intanto i blucerchiati puntano su Estigarribia (tornato al Dep. Maldonado), non mollano Kasami (Fulham) e, se dovesse concretizzarsi la cessione di Poli ai bianconeri, può arrivare l’olandese Bouy.
Affari Pescara Gli abruzzesi sono vicinissimi al trequartista Weiss: con lo slovacco c’è già l’accordo, si cerca solo uno sconto da parte del Manchester City sul riscatto, la chiave della trattativa potrebbe essere il portiere Savelloni (1995) che piace parecchio agli inglesi. In avanti si punta parecchio su Rosenberg (tra domani e martedì sarà a Pescara col suo agente, l’ex Roma Dahlin), mentre si tratta anche per Jonathas (Brescia). Domani la Lazio sbloccherà i prestiti dell’esterno Foggia e del portiere Carrizo, allungando a entrambi il contratto di un anno con ingaggio spalmato, e su questa scia il Pescara può avere anche il terzino Zauri. A sinistra Modesto è a un passo, e potrebbe anche arrivare Crescenzi dalla Roma (superato il Catania). In difesa inoltre se parte Capuano (giovedì incontro tra i suoi agenti e il Monaco), si stringerà per Perquis (Sochaux)
Altre trattative Il Genoa domani vedrà di nuovo la Roma per l’esterno Rosi. Se dovesse cedere uno tra Gomez e Antenucci, il Catania spingerà per la punta esterna Melazzi (Danubio); intanto in attacco viva la pista Ferreyra (Banfield), piace Waris (Hacken) e spunta quella Merino (Juan Aurich, era alla Nocerina). Il Cagliari continua a valutare il mediano Battaglia (Huracan) e a sinistra tratta Barillà con la Reggina. Difesa Atalanta: vive le piste Natali e Fernandez, non dispiace un ritorno di Stendardo, Il Chievo per completare l’attacco punta Alfaro (Lazio) e De Luca (Varese, ma c’è il Catania), e può tornare alla carica col Brescia per Caracciolo. L’Udinese a centrocampo valuta F. Frei (Basilea) e si aspetta una risposta dal Rennes per Brahimi. Il Bologna aspetta un sì dal Siviglia per il centrale Escudé e il mediano Guarente.

Fonte: La Gazzetta dello Sport