La Gazzetta: Le trattative della serie A

Avelar-Cagliari, arriva l'accordo. Ecco il via libera per il difensore brasiliano (ma in possesso di passaporto comunitario) Danilo Avelar, classe 1989 che oggi dovrebbe raggiungere il ritiro del Cagliari. Accordo con gli ucraini del Karpaty per il prestito con diritto di riscatto.
I piani del Torino Il presidente Cairo, attende il sì di Pato Rodriguez (Independiente) e di Mesbah (Milan) sul quale c'è anche il Marsiglia, e mette in rampa di lancio Rolando Bianchi, che piace al Parma. Non solo Barreto, Antenucci, Pozzi e Kozak: nel mirino del Torino ci sarebbe pure Floccari, ma la trattativa con la Lazio è dura. Cairo conta di ottenere Barreto dall'Udinese. Fumata grigia per Pazienza nell'incontro con la Juve: il giocatore va in ritiro a Chatillon ma la trattativa non è chiusa e Lazio e Fiorentina aspettano.
Atalanta: Parra L'Atalanta sta per chiudere con l'attaccante argentino Facundo Parra (Independiente) che giovedì arriva in Italia. Sarà lui il vice Denis. I bergamaschi, intanto, domani incontreranno Schelotto per decidere la riconferma o la cessione.
Affari Pescara Grandi manovre in casa Pescara che con i soldi incassati dalla cessione di Verratti al Psg, conta di tentare l'assalto a Floccari. Piace anche De Luca (Varese), nel mirino pure di Catania e Chievo. Per ridisegnare la mediana piace Greco (Roma, ma c'è un'offerta dell'Olympiacos), Foggia (Lazio) è ormai ad un passo e c'è in ballo l'esterno Modesto (Parma).
Fiorentina Per Viviano l'Inter chiede un indennizzo economico e Zamparini sta cercando di sbloccare la situazione con Moratti: la Fiorentina aspetta. Poi priorità al centrocampo; Elm è da settimane uno dei primi della lista, ma c'è anche Biglia. Staccati Radovanovic e Mulumbu. Resiste l'idea Kucka. Un'idea sottotraccia porta a uno scambio delle metà tra Kucka e Vargas.
Altre trattative Il Catania cala l'asso Lucas Castro, esterno offensivo del Racing, gestito da Pablo Cosentino. Scambio di comproprietà tra Roma e Genoa: Bertolacci (oggi le visite) in rossoblù (più conguaglio) e Tachtsidis in giallorosso. Ieri Anselmo ha firmato per il Genoa (quadriennale) che vuole anche Rosi. Il Parma (ufficiale Acquah) chiude per il difensore uruguaiano MacEachen del Penarol, Samp e Udinese sull'attaccante Mouche (Boca). Per la Lazio ore calde per Xandao del Desportivo Brasil. si spinge anche per Balzaretti (ieri l'agente lo ha raggiunto in vacanza per discutere sul futuro ma il Palermo conta di prolungargli il contratto), in alternativa offerto Ziegler ma non convince. La Samp insiste per Migliaccio. Il Siena tratta il difensore centrale Paci (Novara).

Gazzetta dello Sport