La Gazzetta: Le trattative della serie A

Sarà una settimana di annunci; il Napoli ufficializzerà a ore il doppio colpo viola; mancano solo le firme per Behrami (contratto di 5 anni) e Gamberini (triennale). In difesa piace anche Bruno Uvini (San Paolo), si continua a lavorare per Ocampos (River Plate) ma l'ha sondato anche la Lazio. La Fiorentina andrà così subito a caccia del sostituto del centrocampista svizzero: per la mediana ha praticamente già chiuso con Cuadrado dell'Udinese, prestito con diritto di riscatto, tra domani e martedì le visite mediche e la definizione dell'affare, il giocatore partirà poi per il ritiro viola. Fiorentina che stringe anche per Kucka (Genoa) e che poi si dedicherà a un centrocampista: dopo N'Diaye (Bursaspor), Elm (AZ) e Biglia (Anderlecht), si scoprono altri importanti nomi sul taccuino: si tratta di Mulumbu (WBA) e Radovanovic (Atalanta). Novità anche su Ljajic: Montella sembra intenzionato a dargli una chance, la Fiorentina potrebbe così aspettare prima di cederlo, magari in prestito al Torino, che resta interessato. Domani sarà il giorno di Viviano: l'Inter verso il sì al prestito.
Punto Lazio Biancocelesti a caccia di due difensori. Per l'esterno sinistro Lotito punta dritto su Balzaretti: se il terzino non rinnova con il Palermo, è pronta un'offerta di 3 milioni. Per il centrale l'obiettivo è Xandao dello Sporting Lisbona: la Lazio lo sta valutando. In attacco viva la pista Mayuka.
Tra Bologna e Samp Gli emiliani contano di chiudere a inizio settimana la trattativa per l'acquisto dell'uruguaiano (con passaporto italiano) Abero, mancino: il Nacional sta valutando l'offerta di 2,3 milioni, disposto a riconoscere una percentuale minima su una successiva cessione del giocatore. Lunedì arriva Carvalho (Tombense), in settimana tocca a Curci (Roma). Inizio settimana importante per la Samp che avrà De Silvestri in prestito con diritto di riscatto: da Genova non abbandonano l'idea Migliaccio, anche se il Palermo se ne priverà solo per un' offerta importante: meno praticabile la soluzione di uno scambio con Pozzi.
Affari Atalanta Sprint per il centrale Natali, svincolato dalla Fiorentina. In attacco si avvicina Parra (Independiente, come Mathieu), ma prima bisogna liberare il posto da extracomunitario: si punta a cedere all'estero Ferreira Pinto.
Altre trattative Piace a Lazio e Napoli, ma il centrale Rolin, uruguaiano del Nacional , è già da tempo dall'Inter, che poi deciderà con chi concludere l'operazione: dovrebbe essere il Parma. Gli emiliani oggi ufficializzano Acquah (Palermo) e MacEachen (Penarol), a destra pensano a Rosi (Roma) e prendono la punta Smacchia ('94, Gubbio). Voce dalla Russia: Gilardino nel mirino della Lokomotiv Mosca, pista però difficilissima da percorrere. Udinese: in avanti oltre a Jonathan (Brescia), piace Falkenburg (AZ). Pescara: salta Elyounoussi (aveva già fatto le visite), a giorni incontro con Rosenberg (svincolato dal Werder).
Fonte: La Gazzetta dello Sport