La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A
Ore calde a Palermo nell’affare Viviano. Il portiere dovrebbe arrivare in prestito anche se manca ancora l’accordo con il Genoa che detiene metà cartellino e vorrebbe cederla per monetizzare. La trattativa procede, come conferma Zamparini («Tutto si risolverà a breve»), ma i rossoblù non mollano: oggi previsto l’incontro decisivo per cercare l’intesa. Come alternativa il Palermo puntava anche a Frison (Vicenza), ma su di lui è spuntato forte il Catania. Per entrambe, c’è pure l’idea Isaksson (PSV). Ai rosanero è vicino Rigoni (scambio con Bacinovic, nell’affare in Veneto può arrivare il regista Cristofari, ’93), resta l’idea Palombo (Samp, c’è pure il Parma), e in difesa non si molla per Aronica (che non ha ancora rinnovato col Napoli). I rosanero pensano anche ai giovani: per luglio piace il peruviano Flores (Universitario), si tratta per il terzino Meccariello (Andria, assistito dall’agente Palermo).
Punto Cesena Parolo, già obiettivo della Lazio, può andare all’estero, per lui piste russe (Cska) e tedesche. Intanto è arrivato Moras, e a sinistra si valuta il portoghese Joaozinho (Beira Mar). In attacco buona la pista Castaignos (Inter), in mezzo si avvicina Santana.
Affari Bologna I rossoblù hanno praticamente chiuso per Sorensen: ieri incontro positivo a Milano con la Juve, il danese arriverà in comproprietà. Si rallenta così la trattativa per Mantovani (Palermo), mentre il regista Riverola (Barcellona B) potrebbe anche arrivare già a gennaio.
Mosse Lecce In attesa della risposta del Milan per Mesbah, il Lecce mantiene nel mirino Grosso: in scadenza a giugno, potrebbe arrivare solo se la Juve partecipasse in modo consistente all’ingaggio (1,5 milioni). Oggi il Parma comunicherà al ds Osti se si può fare lo scambio di prestiti Santacroce-Brivio. In avanti il Lecce resta su Kozak, in alternativa ha Bogdani (in scadenza col Cesena a giugno, vorrebbe un contratto fino al 2013) e spunta anche il nome di Meggiorini, in rotta a Novara, su cui però c’è la concorrenza di Chievo e soprattutto Siena.
Idee Chievo I veneti intanto valutano l’attaccante mancino del Penarol Maxi Perez, comunitario: valutato 3 milioni, ma si può fare anche in prestito. Il ds Sartori resta sempre anche sulle tracce dello sloveno Beric (Maribor). Uribe ma soprattutto Cruzado sono sul taccuino del Rapid Bucarest.
Altre trattative I toscani hanno come priorità un esterno: vive le piste Giorgi (Novara) e Padalino (Samp, con cui si continua a parlare anche di Pozzi e Maccarone), la terza ipotesi può essere Alvarez (Palermo). Su Rossettini c’è l’interesse del Betis. Colpo del Cagliari, che mette le mani sul centrocampista Romizi (Fiorentina). Al Genoa piace il difensore Roger Carvalho (Figueirense, comunitario, ci sono pure Shakhtar e Tottenham). Centrocampo Lazio: oltre a Parolo, dal Brasile spunta la pista Romulo (Vasco da Gama), viva l’idea Muntari (Inter), Brocchi vicino a un rinnovo «a vita». L’Udinese a centrocampo ha sempre Pazienza (Juve) come primo obiettivo.
Fonte: La Gazzetta dello Sport