La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

C'è Ivica Olic nel futuro della Lazio: l'attaccante del Bayern ha il contratto in scadenza e sarebbe già in parola con la Lazio, proprio come Klose la scorsa primavera. Probabile che la Lazio faccia un tentativo col Bayern per prenderlo subito, ma non sarà facile. La Lazio intanto sprinta decisa per Alfaro, che può prendere insieme al Genoa: un affare da 3,2 milioni, anche se il presidente del Liverpool Montevideo Palma ne parlerà anche con altri club, Udinese in testa (i friulani pensano a un'offerta analoga). Lotito intanto ha una trattativa aperta con il Catania. Gli etnei cercano un portiere: hanno sondato Bizzarri (un ex) e pensano pure a Carrizo, alla Lazio piace Biagianti. A centrocampo torna la pista Cirigliano (River Plate), ma gli obiettivi principali restano Sansone (Sassuolo) ed Elm (Az). I siciliani oltre al portiere trattano il centrocampista uruguaiano Cristoforo (Penarol), hanno fatto un'offerta per la punta Sadiku (Locarno) e potrebbero cedere Paglialunga al San Lorenzo.

Punto Lecce Il Lecce vuole accontentare Cosmi, che vuole Santacroce: il ds Osti ha parlato con il Parma per uno scambio di prestiti, con Ferrario (che piace in B) o Brivio verso l'Emilia. A Cosmi piacerebbe anche Mannini, ma è difficile visto l'oneroso ingaggio. Stand-by in porta (arriva Curci solo se sarà sistemato Julio Sergio, che la Roma non vuol riprendersi), in attesa di un contatto con la Lazio per Kozak, il Lecce valuta richieste per Mesbah, Grossmuller, Corvia e Ofere.

Affari Siena Ieri incontro col Varese con cui prosegue il dialogo per Carrozza (ai lombardi Sestu e Parravicini), oggi summit col Novara, dove ieri ha fatto le visite mediche Rinaudo. Il Siena vuole stringere per Giorgi e in cambio da Tesser può andare Pesoli (ma c'è il Padova), si parlerà anche di Meggiorini. E resta viva la trattativa con la Samp: per Pozzi e Padalino costi alti, si valutano Semioli e Maccarone, proseguono i contatti con gli agenti dei calciatori.

Situazione Palermo I rosanero in difesa puntano forte su Aronica (a scadenza col Napoli, facile che se ne parli subito dopo la sfida con gli azzurri, se arriva via libera per Mantovani al Bologna), in porta mirino su Viviano (si lavora sulla metà del Genoa, per poi riscattarlo tutto dall'Inter in estate, ma spunta un interesse dell'Olympiacos che nel ruolo è pure su Andujar). In discesa la pista Rigoni, con Bacinovic verso il Chievo (che nel ruolo segue Cazzola della Juve Stabia, ma ci sono anche Padova e Atalanta, e Valdifiori dell'Empoli).

Altre trattative Il Cagliari ha preso il centrocampista Bovi ('93) dalla Reggiana in cambio di Magliocchetti. Il Genoa torna sotto per De Luca (Varese). L'Atalanta allunga al 2013 col portiere Frezzolini e punta il centrocampista Gentzoglou (Aek, c'è anche il Cesena). L'Udinese aspetta Pazienza (Juve) e segue l'esterno Widmer (Aarau). Il Cesena fa passi avanti per Santana (manca l'accordo Napoli-Udinese per la contropartita Candreva, ma si può fare), non molla il ceco Pilar (ma il c'è il Wolfsburg e si è fatto sotto il Twente) e per Castaignos è in vantaggio sul Bologna, che pure aspetta per sabato una risposta dall'Inter.
 
Fonte: La Gazzetta dello Sport