La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Dopo Gilardino, Viola (a luglio c'è anche Rizzo) e Vayrynen, Preziosi si muove per il centrocampo. L'ultima idea è un inserimento per Parolo, in uscita dal Cesena: se ne parlava con il Cagliari, la Lazio era alla finestra, ora una nuova pista. E chissà che nell'affare non possa rientrare Biondini, graditissimo ai romagnoli e già da tempo bloccato dal Genoa. Circola voce, intanto, di un interesse per il difensore della Primavera dell'Inter Galimberti (1993). In uscita, la punta Ribas a un passo dallo Sporting Lisbona.

Uscite Lazio In attesa di preparare l'affondo per il colpo a centrocampo (Elm e Sansone gli obiettivi) la Lazio prova a piazzare qualcuno di quelli in esubero. Carrizo dovrebbe tornare in Argentina: lo vogliono Estudiantes e River Plate, ma occhio anche al Parma. Probabile ritorno in Spagna per Garrido: Real Sociedad e Saragozza i club interessati. Pista cinese per Makinwa.

Mosse Udinese E' sbarcato ieri sera a Milano Josè Luis Palma, presidente del Liverpool Montevideo, in Italia per trattare l'attaccante Alfaro, passaporto comunitario e già nel giro della Celeste. L'Udinese presenterà la sua offerta, provando a spuntare meno dei 4 milioni chiesti dal club, ma sul ragazzo non mollano Palermo e Bologna. L'Udinese intanto attende segnali dalla Juve per Pazienza, che piace pure al Palermo. I bianconeri però lo cederanno solo dopo un'operazione in entrata.

Punto Lecce Idea Mannini per il Lecce, che solo a determinate condizioni potrebbe pensare all'esterno del Siena. Intanto il d.s. Osti, che non molla la pista Curci, attende evoluzioni per Julio Sergio: se il brasiliano non dovesse trovare una sistemazione altrove, rischia di fare la riserva a Benassi. In difesa poi i salentini cercheranno di piazzare Ferrario per liberare un posto in difesa: in lizza Sorensen (Juve) e Acerbi (Chievo), e ieri è spuntata anche la pista Santacroce (Parma). Osti ha ancora una mezza speranza per Rinaudo, che però ha quasi chiuso con il Novara: il sì era arrivato nei giorni scorsi, ora c'è anche la formula (prestito con diritto di riscatto). Intanto i piemontesi potrebbero lasciar partire il terzino Garcia, nel mirino del Lanus.

Affari Roma Viva la pista Casemiro a centrocampo, il ds Sabatini lavora alle uscite. Okaka piace al Catania, ma può sempre rientrare nella trattativa col Parma per il riscatto di Borini. Oggi incontro col Pescara per mandare in Abruzzo Caprari (e si parlerà anche di Verratti). Greco rinnova fino al 2015, piace il difensore Masi ('92, Pro Vercelli).

Altre trattative Siena, incontro interlocutorio con la Samp: piacciono Pozzi e Padalino, i blucerchiati offrono Maccarone e Semioli, si cercherà a giorni un'intesa. Intanto l'incontro col Varese per Carrozza slitta a oggi, e a centrocampo è viva la pista Giorgi (Novara). Verso l'estero: per Maxi Lopez, oltre al Fulham, è caldissima la pista Amburgo; su Iaquinta è spuntato il Newcastle.

Fonte: La Gazzetta dello Sport