La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Dopo Gilardino, è ancora Genoa show. Preziosi riprende e chiude una trattativa già in piedi in estate con la Reggina: in rossoblù arriva il regista Nicolas Viola, a giugno sarà raggiunto anche dal mediano Rizzo. Ma il Genoa non si ferma: in arrivo c'è anche l'attaccante Tim Vayrynen, 18 anni, gioiello dell'Honka e della Finlandia U19. Si cerca sempre un difensore, nel mirino Zaccardo (Parma) e Roncaglia (Boca), a centrocampo viva la pista Biondini (ma occhio al Cesena: il Cagliari potrebbe usarlo come pedina di scambio per Parolo), possibile inserimento per Rios (Tijuana), già trattato del Palermo. Birsa piace al Marsiglia.

Affari Palermo  Alfaro, punta del Liverpool Montevideo, è vicino alla Serie A. A breve il presidente degli uruguaiani Palma sarà in Italia per trattarne la cessione: rosanero in pole, non molla l'Udinese. Il Palermo poi in mezzo tiene caldo Rigoni (con Bacinovic verso il Chievo), circolano i nomi di Salamon (Brescia) e Claudemir (Copenhagen). Intanto si tratta per il rinnovo di Hernandez, a scadenza 2013.

Punto Bologna Primo allenamento per Rubin, in attesa di formalizzarne il passaggio dal Parma. Frenata della Juve per Sorensen (può andare all'estero), e non si molla Mantovani (la prossima settimana il Palermo darà una risposta). Attesi segnali dall'Inter per Castaignos, su cui non molla il Cesena. Piace l'attaccante uruguaiano Bueno (Nacional), offerto pure a Inter, Fiorentina e Atalanta.

Incontri Siena Il ds Perinetti, oggi incontra il Varese per avere l'esterno Carrozza in cambio di Sestu e Parravicini. Tra oggi e domani, meeting di mercato con la Samp, dove piace parecchio Pozzi (in subordine, Maccarone) e interessa pure Padalino. I blucerchiati invece potrebbero avere Larrondo (che piace anche al Chievo) e Rossettini.

Mosse Lecce Ieri missione a Roma per accelerare i tempi dello scambio Julio Sergio-Curci. Ma non sarà agevole: solo se la Roma si riprendesse e sistemasse il brasiliano in un club europeo (difficile collocarlo in Italia), il Lecce potrebbe ottenere (sempre in prestito) Curci. Su di lui è vigile il Catania, che intanto punta Marchesin (Lanus). Il Lecce resta poi aspetta notizie dalla Lazio per Kozak: i salentini in prima fila, insieme al Cesena.

Altre trattative La Lazio sempre sulle tracce di Elm (Az) e Sansone (Sassuolo), e in Francia accostano Cisse ad Auxerre e Marsiglia: per ora si esclude la cessione, ma gli scenari potrebbero cambiare e servirebbe un'altra punta (viva l'idea Inzaghi). Il Novara, dopo il sì di Rinaudo, pensa all'attacco e non molla Mehmedi (Zurigo). La Fiorentina cerca una punta e intanto blocca la cessione di Silva al Velez. Udinese: arriverà un altro centrocampista (Pazienza e Anin nel mirino), per Isla possibile offensiva del Psg. Roma: nella trattativa per Caprari al Pescara potrebbe arrivare Verratti, veto sulla cessione di Simplicio (piaceva al Parma nella trattativa per il riscatto di Borini).

Fonte: La Gazzetta dello Sport