La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Valzer delle punte, un altro giro. Specie per Gilardino, la cui situazione è in salita: la Fiorentina è ferma sulle sue richieste (14 milioni), il Genoa ha l’accordo col giocatore ma non può andare oltre la sua offerta (10 milioni più bonus o l’altra metà di Kharja), previsto per oggi ancora un contatto ma si fa dura. E vista la difficoltà di imbastire trattative importanti in poco tempo (tipo Borriello, ma ci si proverà), l’alternativa per Preziosi ora è Caracciolo, con cui il Brescia deve monetizzare: si chiude sui 3 milioni. Ieri l’Airone l’ha contattato anche il Siena, alla ricerca di un attaccante: oggi nuovo incontro con il Palermo per Gonzalez (oltre che per il centrale Milanovic), nel caso la trattativa per l’argentino sfumi si andrà su Rudolf.
Mosse Lecce Il Lecce sta per chiudere un colpaccio: dal Milan vicino il prestito di Oddo, i rossoneri contribuirebbero all’ingaggio. Sfuma così Sorensen, sul quale c’è sempre il Palermo (che investirebbe sulla metà). Con la Juve si tratta per Pasquato: non si esclude la possibilità che resti bianconero, c’è la concorrenza dell’Atalanta, pronta a prenderlo in prestito oneroso. Così il Lecce non abbandona Foggia, sempre che Lotito sia contribuisca all’ingaggio (il giocatore che accetterebbe anche di spalmare). L’alternativa per l’Atalanta può essere Antenucci: possibile col Toro uno scambio con Pettinari.
Mosse Udinese Portato a segno il colpo Pereyra, l’Udinese è vicina a chiudere anche per l’attaccante peruviano Polo (’94, Universitario). In difesa arriva il no di Gabriel Silva (Palmeiras), e con Fideleff (Newell’s) verso Napoli rispunta Andreolli (Chievo).
Altre trattative Colpo yankee del Chievo: arriva a centrocampo Bradley (Borussia M.), piace pure Gallozzi (Padova). Il Cesena oggi dovrebbe chiudere per Ghezzal (il Bari ne valuta la metà 1,5 milioni, nell’affare può essere inserito Bogdani), come vice Antonioli dovrebbe arrivare Benussi (Palermo, se non si chiude l’alternativa è Calderoni), si andrà all’assalto di Biondini (Cagliari), mentre su Parolo è piombato l’Amburgo. Il Parma pensa a uno scambio di punte con la Samp: Pellé a Genova per Piovaccari; tra i blucerchiati piace anche Tissone, su cui però circolava anche la voce Fiorentina, mentre il centrale Fontanello va in Ucraina al Chernomorets (per Borini, invece, respinto l’assalto del Celtic). Il Cagliari aspetta una risposta per Rui Sampaio (Beira Mar), su Capuano (Pescara) è spuntato il Palermo. Il Bologna supera il Novara per il centrocampista Djokovic (Monza); su Ramirez resta vivo l’interesse della Fiorentina. Lazio: dopo l’Arsenal, su Zarate spunta il Liverpool. Il Catania ufficializza Bergessio e frena su Kone: chiesto in prestito, il Brescia vuole soldi, se ne riparla oggi.

Fonte: La Gazzetta dello Sport