La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Punto Lecce La Lazio non partecipa all’ingaggio di Foggia? Allora il Lecce torna forte su Pasquato che, chiuso dagli ultimi arrivi alla Juventus, potrebbe passare in prestito ai salentini (c’è la concorrenza di Parma e Atalanta). Sempre con i bianconeri, congelata la trattativa Giandonato (niente da fare se Grossmuller non parte) e poche speranze per Sorensen, su cui ora è piombato forte il Palermo. I rosanero sono pronti a investire sulla comproprietà del difensore, nel frattempo hanno ufficializzato Tzorvas (Panathinaikos, oggi la presentazione) e per la Primavera hanno bloccato il mediano Owosu (’94, dal Varese). Intanto al Lecce rienta Bergougnoux: era in prova al Panaitolikos, ma i greci non lo tengono.
Mosse Cesena Si aspetta l’arrivo dell’agente di Martinez per ottenere il sì dell’esterno: l’annuncio dovrebbe arrivare lunedì. E potrebbe arrivare lo stesso anche Ghezzal: prosegue la trattativa con il Bari, indipendentemente da Malonga che non vuole scendere in B. 
Altre trattative Il Siena lunedì avrà Gonzalez: previsto un incontro con il Palermo, si farà in prestito. Il Chievo ha preso Grandolfo (prestito con diritto di riscatto della metà, al Bari De Paula e De Falco), intanto non si molla la pista Caracciolo (nel Brescia piace sempre Zoboli, nel caso esca un difensore) e si fanno passi avanti per Bradley (Borussia Monchengladbach, bisogna trovare l’intesa sull’ingaggio). Atalanta: in difesa proposto Mareco (Brescia) ma non interessa, a centrocampo se parte Caserta Colantuono rivorrebbe Delvecchio (Catania). L’Udinese non molla Gabriel Silva (Palmeiras), intensifica i contatti con lo Spartak Mosca per l’esterno destro Parshivlyuk e valuta il mediano Stefanatto (All Boys). Il Cagliari ufficializza l’arrivo del centrocampista Eriksson (prestito con diritto di riscatto dal Goteborg, disponibile solo dal 2012 perché infortunato), e fa passi avanti nella trattativa con il Beira Mar per Rui Sampaio. Il Parma prende Brosco (Triestina) e lo gira al Pescara e lavora col Gubbio per il terzino Rui (per l’anno prossimo).

Fonte: La Gazzetta dello Sport