La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Kjaer torna in Italia, alla Roma: il difensore ex Palermo è arrivato ieri sera in Italia, al Wolfsburg 2,5 milioni per il prestito con riscatto fissato a 7. Intanto è ufficiale l’arrivo di Osvaldo dall’Espanyol (contratto di 5 anni, costo 15 milioni più bonus), e proseguono i colloqui col Genoa: ai rossoblù piace Borriello, in un’eventuale trattativa alla Roma interesserebbe molto più Palacio che Veloso. L’agente dell’attaccante, Cavalleri, intanto rivela: «Borriello ha chiarito al ds Sabatini che va via solo per una squadra di livello, altrimenti resta alla Roma volentieri». In mezzo si punta sempre a Gago (Real, può essere un colpo last minute), dalla Samp può arrivare Tissone, e resta l’idea Montolivo.

Mosse Palermo Nuova fumata nera per Sorrentino (il Chievo non lo cede, e prende Viotti dalla Triestina), e allora i rosanero prendono il greco Tzorvas (biennale, al Panathinaikos un milione). Al 99% il nuovo portiere sarà lui, ma il weekend di sciopero ha portato il Palermo a tentare un nuovo assalto a Storari. Difficilissimo che si faccia nonostante i rosanero siano disposti ad accollarsi l’intero ingaggio: la Juventus non vuole cederlo. Intanto è fatta per Vazquez: arriverà a gennaio.

Punto Udinese Oggi visite per Torje, si cerca un rinforzo in difesa: viva la pista Andreolli, si aspetta una risposta dal Palmeiras per Gabriel Silva, spunta il nome di Parshivlyuk, esterno destro dello Spartak Mosca. A centrocampo piace Vieirinha (Paok).

Affari Lecce Mentre si aspetta l’arrivo di Muriel (visto in arrivo), in avanti il ds Osti è pronto a chiudere per Foggia ma la Lazio deve contribuire all’ingaggio. Con la Juve sfumano le piste Pasquato, Sorensen (dovrebbe restare bianconero) e Giandonato (il suo arrivo è subordinato all’uscita di Grossmuller).

Altre trattative Il Siena sprinta per Gonzalez. Avviatissima la trattativa col Palermo, a breve si può chiudere; in alternativa, abbandonato Cacia, il d.s. Perinetti andrebbe su Rudolf (Genoa). Il Cagliari punta Rui Sampaio, mediano del Beira Mar: ieri era a Milano, fumata grigia, si tratta; Sivakov va a titolo definitivo in Belgio allo Zulte Waregem. Parma: in avanti sondaggio per Trezeguet, piacciono anche Pasquato e Amauri (ma non molla il Palermo), è praticamente fatta in mezzo per Musacci (Empoli). Passi avanti del Catania per il centrale Mori (all’Empoli potrebbero andare Marchese e Augustyn), vicini anche Almiron (si aspetta l’ok della Juve) e Kone (accordo con il Brescia, 1,5 milioni per la metà). Cesena: si aspetta il sì di Martinez (i suoi agenti in arrivo in Italia), intanto non si molla per Ghezzal mentre per la porta spuntano anche le piste Benussi e Rubinho dal Palermo

Fonte: La Gazzetta dello Sport