La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Cesena, oggi Martinez. La Juve lo ha concesso in prestito ai romagnoli nell’affare Giaccherini, l’esterno uruguaiano si è preso una notte per pensarci ma si è convinto e oggi dirà sì. Nel frattempo però, anche perché in uscita potrebbe esserci Malonga, vive le piste Ghezzal (Bari) e Foggia (Lazio, più difficile, c’è anche il Cesena).
Mosse Siena I toscani cercano un ultimo colpo di mercato, e il ds Perinetti è piombato forte su Gonzalez del Palermo. Se ne parlerà nei prossimi giorni, le alternative sono Cacia (Lecce, ha l’accordo col Padova ma temporeggia aspettando la A, quindi il Siena) e Rudolf (Genoa).
Affari Palermo Con Gonzalez che può partire, Miccoli resta. Zamparini ha smentito ufficialmente che l’attaccante abbia chiesto al ds Sogliano di essere ceduto, come si vociferava ieri. Intanto è l’ultimo giorno utile per Sorrentino: se non arriva oggi l’accordo con il Chievo, i rosanero chiuderanno per Tzorvas (Panathinaikos, c’è già una bozza di accordo). Bloccato Vazquez (Belgrano, dovrebbe arrivare a gennaio).
Punto Lecce Perso Carrozzieri per oltre un mese (domani sarà operato al ginocchio sinistro), il Lecce prova a stringere per Sorensen, ma la Juve per ora lo trattiene; con i bianconeri resta aperta la trattativa Pasquato, ma su di lui c’è anche l’Atalanta, disposta al prestito oneroso. Se non riuscirà a cedere Grossmuller, il ds Osti difficilmente chiuderà per il prestito di Giandonato.
Colpi Catania L’ad Lo Monaco ieri ha chiuso per Legrottaglie, svincolato, che ha firmato un biennale. Nel frattempo però, si continua a trattare con l’Empoli per Mori. A centrocampo si aspetta solo una risposta dalla Juve per Almiron, a breve si potrebbe chiudere con il Brescia per Kone (ma il Torino deve dare l’ok al trasferimento ai lombardi di Antenucci).
Altre trattative Il Chievo ieri ha preso Sammarco, in cambio alla Samp è andato Bentivoglio. L’Atalanta ufficializza l’arrivo di Denis (oggi la presentazione), offerto il portoghese H. Postiga (Sporting) mentre dal Lech Poznan arriva il portiere Frackowiak (’94). L’Udinese, che in difesa non molla Andreolli e Gabriel Silva, prende il portiere Dimitrievski (’93, Rabotnitcki, arriva a gennaio). Il Bologna mette sotto contratto per un anno Loria. Il Napoli in difesa torna su Ogbonna (Torino, già seguito dal Valencia).

Fonte: La Gazzetta dello Sport