La Gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Chievo sistema la fascia sinistra: preso Drame, esterno franco- senegalese svincolato dal Sochaux, che firma un biennale. Intanto se parte Andreolli (l’Udinese spingerà dopo la Champions, ancor più forte se passa, e offre Abdi), ai veneti potrebbe arrivare anche Zoboli nella trattativa Caracciolo (già impostata sulla base di 3,5 milioni al Brescia, ma sono aperte le piste Parma, Celtic e persino un ritorno alla Samp). Oggi poi dovrebbe essere il giorno di Sammarco (scambio con Bentivoglio alla Samp), vive in mezzo le piste Bogliacino, Bradley (B. Moenchengladbach), in porta oltre a Mannone (Arsenal) spunta anche Viotti (Triestina).

Mosse Palermo Per Sorrentino al Palermo a breve un incontro per appianare la distanza e dare a Pioli il portiere per l’esordio, intanto i siciliani hanno sondato Storari (ma la Juve non lo da) e perdono speranze per Rafael (Santos). È fatta per Aguirregaray, è vicino Vazquez (Belgrano, può arrivare a gennaio), ieri sondato con la Juve Almiron (ma il Catania è avanti).

Punto Lecce Oggi il risultato della risonanza magnetica al ginocchio di Carrozzieri (Ferrario invece preoccupa meno), in ogni caso il ds Osti cerca un difensore eclettico: Sorensen è un obiettivo, con la Juve aperte la trattative per Giandonato e, magari, anche Pasquato (nel ruolo il Lecce tratta Foggia, su cui torna anche il Cesena).

Altre trattative Oltre ad Almiron, il Catania chiude a breve Koné (al Brescia può essere girata la metà di Antenucci). Cagliari e Atalanta vigili su Cacia (che ha rifiutato Padova), intanto i bergamaschi mettono le mani su Cigarini (che dice no al Saragozza). Il Parma pensa a Zauri (Lazio) in difesa.

Bologna: ufficiali Stojanovic e Raggi, Della Rocca firma fino al 2016.

Genoa: il Barcellona modifica l’offerta per Polenta (280mila euro di prestito, riscatto a 4 milioni che coi bonus diventerebbero di più), dal Benfica arriverà Urretaviscaya che però dovrebbe essere girato al Lugano. Cesena: in porta spunta la pista Guarna (Ascoli). Udinese: vive le piste Dos Santos (Tottenham), Gabriel Silva (Palmeiras) e Padelli (Samp). Uscite Siena: Arroe all’A. Lima, Tziolis verso l’Olympiacos.

Fonte: La Gazzetta dello Sport