La Gazzetta dello Sport:Le trattative della serie A

In attesa di Bertolacci (domani sarà in Salento, prestito secco dalla Roma) e Muriel (che sbarcherà in Italia a metà settimana), il Lecce prepara un altro colpo per l’attacco: nel mirino del ds Osti c’è anche Foggia, ma ha un ingaggio fuori portata e potrebbe arrivare solo se la Lazio contribuisse. A centrocampo i salentini sono sempre in pole per Giandonato (Juve, c’è pure il Chievo), in uscita ci sono Cacia (piace a Cagliari, Atalanta e in B) e Bergougnoux (tornerà allo Chateauroux).
Caso Ramirez  «Ho voluto mettere fine a questo teatrino, Ramirez è ufficialmente fuori dal mercato». Così il presidente del Bologna Guaraldi, che prosegue: «Il ragazzo ha 20 anni, le voci lo deconcentravano. E’ un sacrificio economico per noi, l’ho fatto per i tifosi. Crediamo nel giocatore, nel caso se ne parlerà a gennaio o a giugno». Risponde l’agente di Ramirez, Betancourt: «Sono sorpreso, ma è una decisione legittima. Il giocatore ne ha viste tante, con tre presidenti e tre ds in pochi mesi, ma gli dirò di stare tranquillo».
Mosse Udinese  Per i friulani in avanti il primo obiettivo è Dos Santos, ma si seguono altre piste. L’ultima porta all’esterno Hamouma (Caen), mentre piace sempre El Hamdaoui e si cerca lo sprint per Polo (’94, Universitario). In difesa viva l’idea Andreolli, ma c’è anche un’offerta friulana per Gabriel Silva, classe ’91, mancino del Palmeiras e del Brasile U20. 
Altre trattative La Lazio sfoltisce: per Carrizo c’è il River Plate (ma bisogna contribuire all’ingaggio), sondaggio del Lilla per Floccari, a Del Nero pensa il Novara. Il Palermo valuta Vazquez (Belgrano), a destra si apre una pista Aguirregaray (svincolato dal Penarol), per la porta è lotta tra Sorrentino (Chievo, che dopo Puggioni pensa a prendere anche un altro portiere, seguiti Frison e lo svizzero Leoni) e Rafael (Santos, c’è un’offerta di 5 milioni) e in mezzo si valuta Ocampos (’94, River Plate). Cesena: ieri la firma di G. Rodriguez (triennale), se parte Giaccherini il primo nome è Ghezzal (il Bari lo valuta 3 milioni). Il Catania valuta in difesa Legrottaglie (svincolato) e Mori (Empoli), a centrocampo vive le piste Almiron e Yebda, oggi con il Brescia si parlerà anche di Kone (si può fare in comproprietà, con Sciacca in prestito ai lombardi). Atalanta: è fatta per Denis (prestito con diritto di riscatto), arriverà per metà settimana. Cagliari: Ekdal ha firmato, sempre viva la pista Parolo (offerta di 7,5 milioni, il Cesena vuole di più e aspetta altri club). 

La Gazzetta dello Sport